come immaginavo!!! per la trielina ok. ormai le ho sentite tutte, trielina, alcool, acetone ecc...
mi fiderò del tuo consiglio ihihihi
come immaginavo!!! per la trielina ok. ormai le ho sentite tutte, trielina, alcool, acetone ecc...
mi fiderò del tuo consiglio ihihihi
no. io in casa ne ho una.. molto meno "fighetta" di quella che ti ho lincato (altro esempio ) e ti posso assicurare che fà la sua parte
la mia è brutta come la fame ma io la ricomprerei all'istate, di mio ci ho messo un potenzionetro per rendere la ventola di serie proprio inudibile. Il mio non è un super portatile, monta un T9400 e come vga ha una 9600GT può soffrire di tante cose ma di sicuro non soffre il caldo.
ti credo, ma fisicamente se contrapponi due forze uguali si annullano.
quindi se la ventola del portatile butta fuori l'aria, e la ventola della base la spinge dentro al processore, si annullano ed equivale a non aver nessuna ventola)
se però la ventola del pc è staccata ed uso solo quella della basa (magari è potente) credo raffreddi di più!!!
Ultima modifica di iettafune : 11-06-2010 a 20:24
chiedo scusa. ne ho visto solo uno dal vivo (ero a casa di un amico, ed era una base datata) magari era un'eccezione!!!
guardate queste immagini http://www.nexthardware.com/forum/769957-post7.html
tra il dissipatore e la GPU c'è una lamella grigia. infatti la pasta è rimasta attaccata tra il dissipatore e la lamella. la pasta non va a diretto contatto con la GPU come mai?
ho letto su qualche sito che consigliano di levarla, ed è presente perchè l'assemblatore si è scordato di rimuoverla. altri invece, dicono che è stata messa apposta per colmare un piccolo spazio tra dissipatore e GPU in modo da farli unire bene!!!
Non so se rimuoverla oppure no...consigli??
grazie
Io la lascerei stare,non è a diretto contatto con la gpu.Chi ha assemblato il portatile ha messo troppa pasta termica e si vede.
come non è a diretto contatto?
quella lamella è a contatto con la GPU, la pasta è tra la lamella e il dissipatore!!
infatti se vedi il chip della GPU è pulitissimo, perchè non è a contatto con la pasta!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)