Rma fallito pompa laing t1 guasta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    mebibyte L'avatar di JAROMIR1
    configurazione

Predefinito Rma fallito pompa laing t1 guasta

NOn so se questo sia il forum giusto prego i moderatori di segnalarmelo, però volevo invitarvi ad una discussione su
    ciò che è capitato a me nel moemnto del bisogno di una sostituzione di una
    pompa LAING comprata usata sul mercatino di Hw&up, ma fatturata regolarmente presso
    QUESTO SITO. Ora come avete capito la mia pompa laing
    ha tirato le cuoia, bruciandosi quasi sicuramente per l'eccesivo calore (l'odore che mi ha appestato
    la casa per qualche giorno lo è testimone). Sotto la pompa ho poi trovato tracce di una piccola
    perdita. Fin qui nulla di strano, ma sto parlando di luglio del 2009. Ho contattato, l'onesto
    venditore che l'aveva acquistata sul suddetto sito che prontamente ha cercato di avviare una
    pratica di rma; la prima cosa che è stata messa in chiaro "LA POMPA DEVE TORNARCI COSi' COM'ERA
    ALL'ORIGINE, comprese le viti!" Panico e adesso quali erano le viti? Dopo aver cercato inutilmente
    di riavvitare le viti originali (che ho scoperto essere delle "eli coil", impossibili da riavvitare
    sul filetto orinale), poiché tolte per montare una tanica ad hoc per laing, comprata però da me,
    sullo stesso sito. Vi risparmio il tempo perso a cercare le viti e la sorpresa di averle poi scoperte
    elicoil; fatto sta che dopo mesi finalmente a febbraio ho inviato la detta pompa in rma fiducioso.
    Dopo qualche settimana ho contattato il servizio assistenza della YB@IS per sapere come volgevano le
    cose, ricevendo come risposta, che la pompa era stata manomessa ("le viti erano state svitate con forza")
    e che se volevo al max me la riparavano alla modica cifra di più di 60€.
    Ora mi nasce spontanea una domanda:
    "Ma come fai dire, che ho manomesso la pompa, se il necessario per farlo, me lo hanno venduto loro?"
    E' come se il meccanico che mi ha venduto il kit per elaborare la mia vettura, mi accusasse, dopo averlo fatto, di avere infranto la legge o no?
    Cosa ne pensate? Fatemi sapere se avete voglia. Se a qualcuno è capitata cosa simile la racconti, tanto per confrontarci e discuterne.
    klzg12

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non proprio. E' come se il venditore che ti ha venduto macchina e kit per elaborarla si rifiutasse poi di far passare in garanzia una riparazione sulla macchina che ha tirato le cuoia dopo l'elaborazione. Non c'è nulla di strano, dal momento che manometti una componente sai che perdi la garanzia, che sia un'auto o una pompa per watercooling.

Diverso sarebbe il discorso se LAING avesse messo a disposizione un kit di modifica ufficiale. In tal caso se il montaggio viene eseguito a regola d'arte non dovrebbero dirti nulla.

Non ho presente il kit in questione ma se il kit è prodotto da Ybris equivale a tutti gli effetti ad una modifica after-market che quindi non è garantita da LAING in alcun modo.
    Ybris dovrebbe garantirti l'integrità e la funzionalità del kit di modifica ma dal momento che accoppi pompa e kit manomettendo la pompa la garanzia sulla pompa decade.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

giustamente come dice frakka se tu modifichi un componente è tua la responsabilità e il venditore non può essere responsabile di un'operazione che hai portato a termine tu.
    diverso se il componente fosse difettoso di suo, a quel punto puoi rivalerti su chi ti ha venduto il pezzo cosi come se ybris ti avesse venduto la pompa con già il top montato.
    inoltre quella era una pompa di seconda mano, quindi non si può escludere un uso non corretto del venditore precendente.... come per esempio utilizzare la pompa non seguendo le specifiche ( alcune pompe possono essere montate solo in alcune posizioni e non in altre il che che potrebbe causarne la rottura).
    la richiesta di ricevere la pompa cosi come acquistata mi sembra logico, se devo appurare un eventuale difetto devo farlo su un componente cosi come venduto e non certo con parti non originali.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

configurazione

Predefinito AVete ragione

Tutte cose vere, ma perché non vedersele scritte come commento sotto il proddotto non ufficiale (tipo top o taniche) la raccomandazione "attenzione, una volta elaborata la laing non risponde della garanzia ecc..."; mi hanno prima detto che l'avrebbero mandata in assistenza alla laing e poi vieni a scoprire che la visionano (ci sono volute due settimane) loro stessi e nel caso la mandano al produttore, quindi io direi che il comportamento è comunque poco onesto o no?
    Allora non è la laing a coprire la garanzia ma loro stessi?
    Jr1

Predefinito

Originariamente inviato da JAROMIR1
    Tutte cose vere, ma perché non vedersele scritte come commento sotto il proddotto non ufficiale (tipo top o taniche) la raccomandazione "attenzione, una volta elaborata la laing non risponde della garanzia ecc..."; mi hanno prima detto che l'avrebbero mandata in assistenza alla laing e poi vieni a scoprire che la visionano (ci sono volute due settimane) loro stessi e nel caso la mandano al produttore, quindi io direi che il comportamento è comunque poco onesto o no?
    Jr1
    In Italia è il venditore che "copre" la garanzia....in ogni caso come ti è già stato detto una volta manomessa la pompa come qualsiasi altro componente la garanzia decade.

Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    configurazione

Predefinito

Jr1
    no, direi di no.
    Se avessero inviato la pompa alla laing in quelle condizioni si sarebbero visti negare l'RMA senza ombra di dubbio, con conseguente aggravio delle spese postali per te.
    Credo sia inutile insistere su qeusto piano, da noia a tutti la rottura di un componente, credo però sia eccessivo da parte tua fare " l'ingenuo di turno" .
    Se come sembra smanetti con hardware ed altro, non puoi non sapere che la modifica, qualsiasi tipo di modifica o manomissione del componente coincide con l'immediato decadimento della garanzia.
    Il tuo esempio della modifica dell'auto calza a puntino, se monti un compressore volumetrico oppure un kit nitro e spacchi tutto , che fai ? poi chiedi la garanzia al concessionario solo perchè ha anche un negozio di elaborazioni presso il quale hai acquistato la modifica ? ....dai
    Inoltre mi permetto di dire che per le pompe, in caso di bruciatura, vedo davvero difficile il poter esigere una RMA, come si farebbe a verificare che la pompa non abbia lavorato a secco? oppure con un carico eccessivo ?

mettiti l'anima in pace e comprane un'altra
    Ultima modifica di giorgioprimo : 08-05-2010 a 12:43

configurazione

Predefinito

Jr1
    Credi che se l'avessero mandata in assistenza la LAING te l'avrebbe riparata senza fare storie?
    Ok, potevano scrivertelo come commento al prodotto ma in quel caso davvero non avresti acquistato il kit?
    E cmq questi sono i termini che la legge prevede e siccome l'ignoranza delle legge non è ammessa lo shop non ha fatto nulla di illecito o disonesto in base a quanto ci hai detto.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito Scusa ma

Io l'ho interpretata più come "con sto qua possiamo fare i furbi e non gli cambiamo la pompa"! Siccome l'rma glielo trascinavo da circa 6 mesi (perché davvero non riuscivo a capire quali fossero le viti originali, scoperte poi guardando quelle di una pompa nuova comprata da un amico), il loro per me è stato un pessimo modo per farmi pagare il fatto che a chiedere la sostituzione non era l'acquirente primario, ma uno secondario. Poi avete tutti ragione, ma a me la cosa per come è stata presentata, prima dicendo "hai manomesso la pompa" seguita dopo le mie rimostranze, da " la pompa porta evidenti segni di usura, perché deve avere girato scarica di liquido e... (tante altre bugie)", sono sembrate tutte scuse, per non ottemperare ad una prassi che nel mio caso, di acquirente di seconda mano non hanno voluto proprio assecondare! La pompa quando è spirata c'ero io in casa e vi assicuro che nella penombra della mia stanza, la prima cosa che mi era balzata alla mente era che a bruciarsi (la PUZZA!) fosse stata la scheda madre, quando poi ho visto il liquido fermo, nei tubi ho capito, ma di perdite non ce n'erano state se non qualche goccia sotto la pompa stessa, da me interpretata come segno di una bruciatura di un o'ring dovuto al surriscaldamento. A me non interessa avere o meno ragione, perché nell'intanto la pompa se la sono pure tenuta (un venditore serio te la rimanderebbe, come mi è successo una volta con una maniboard, con tanto di relazione e motivo della non sostituzione), ma il mio voleva essere anche un avvertimneto per chi acquista usata un'oggetto come questo e su ciò che potrebbe accadere in caso di bisogno. Poi logicamente dopo questa "secondo me" carognata, non acquisterò mai più nulla dal venditore in questione, il fatto che sia riuscito ad animare un pò questa discussione mi fa anche piacere. Comunque dopo questa avventura, sono tornato alle mie fedeli pompe enheim e hydor seltz, loro si che non si rompono quasi mai (e poi vanno ancora bene per quel che devo fare).
    Saluti
    Jr1

configurazione

Predefinito

Sia chiaro che non volevo accusarti di nulla, semplicemente ho espresso il mio punto di vista sulla questione.

Concordo che dovrebbero rimandarti la pompa, corredata di una nota descrittiva del motivo per cui rifiutano l'RMA ma credo che questo dipenda dal regolamento di qualità interno dell'azienda.
    Sul fatto che gli sfavi farti l'RMA mi sembra poco credibile, alla fine se può farti un favore a costo quasi nullo lo shop ha tutto l'interesse a farlo per tenersi il cliente. Se non lo hanno fatto probabilmente è perchè avrebebro poi dovuto addebitarti le spese di invio a LAING, con ulteriore aggravio per te.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)