telecom, il vostro consiglio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito telecom, il vostro consiglio

ciao a tutti e grazie per il vs aiuto e supporto

ho un linea telecom su cui ho attiva alice 20 mg, almeno credevo perchè ad oggi sulla mia linea è possibile attivare solo alice 7mg
    ignaro e incompetente per ben 2 anni ho pagato per un servizio che telecom non poteva offrire

quando mi sono accorto circa 1 mese fa ho inoltrato tramite fax richiesta di rimborso per le somme versate e non dovute, per un servizio non reso
    telecom mi ha risposto che in base ad art. 17 del reg. di servizio, la contestazione doveva essere fatta entro il termine della scadenza della bolletta

contestualmente, tramite operatore ho fatto richiesta di passare ad alice 7mg visto che la 20 non è attivabile sulla mia linea

l'operatore mi ha riferito che futura bolletta avrei trovato la variazione di servizio e di costo
    è arrivata la nuova bolletta, trovo regolarmente fatturata alice 7 mega, ma sorpresa delle sorprese ora mi ritrovo fatturato anche il costo di noleggio del modem

oltre al danno la beffa

vorrei sapere cosa pensiate in merito e cosa mi consigliate di fare
    inoltre se esistano i presuposti per adire per vie legali

grazie

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da miracle77
    ma sorpresa delle sorprese ora mi ritrovo fatturato anche il costo di noleggio del modem
    è "normale", io per non pagare il noleggio del modem (anche io sono Telecom, ora 7 mega) ho dovuto riconsegnarlo presso il loro centro assistenza più vicino a casa. Da quando l'ho fatto in bolletta non ho più quella voce

PS mi togli una curiosità? ma come hai fatto in 2 anni a non accorgerti che andavi "la metà"??

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Aggiungo che in 2 anni di utilizzo puoi tranquillamente ripagarti un buon modem router adsl completo di firewall e connessione wireless che resterà comunque di tua proprietà
    Per il risarcimento non saprei, di solito nella scritte in piccolo c'è sempre indicato qualcosa in merito all'erogazione del servizio ma valuta bene se il gioco vale la candela.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non sono un esperto in materia di difesa del consumatore ma dubito che tu possa fare qualcosa... Capita spesso che per motivi vari siano "costretti" a effettuare dei downgrade di linea, è un'operazione prevista se, per motivi non direttamente dipendenti da loro, la rete a non regge la connessione a 20mbit.

A meno che non sia evidente l'errore da parte dell'operatore che ti ha aperto la pratica, in quel caso forse puoi fare qualcosa ma valuta bene i costi legali, se perdi rimane tutto a tuo carico.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)