in primis buongiorno a tutti sn nuovo.
tutto è cominciato ieri pomeriggio mentre giocavo a un gioco online ( ragnarok un server privato ) il pc si è rallentato di botto per intenderci prp nn si muoveva prendo e riavvio ( ho un pc portatile ) si riaccende il pc e va lento proprio da fare paura vado a vedere sulla cpu e la ram ma tutto ok la cpu stava da 0 a 20 % di lavoro quindi tutto ok e di ram c'erano ancora i soliti 250 mb liberi ( io ho una ram da 1024 ) però il pc continuava ad andare lento avrò riavviato un pò di volte poichè dopo 5 minuti che stava acceso andava totale in palla finchè finalmente mi si è sbloccato fatto partire 2 programmi che usavo già su un altro pc per velocizzare della uniblue che mi hanno liberato altri 250mb di ram inutilizzata andava che era una bellezza tutto ok sembreva... mentre il pc mi stava scaricando sotto un'programma me ne sono entrato sempre nel gioco dell'inizio ma in un server che ci avevo giocato altre volte e che però nn mi aveva dato problemi, mi si è impallato di nuovo il pc
prendo riavvio ma sta volta nn si sblocca faccio e rifaccio prendo stacco la batteria provo ad avviare solo con corrente e mi appare un messaggio che mi diceva real time clock error mi sono informato e praticamente la pila della cmos o come si kiama era scarica ho capito prendo per provare a rimuoverla e rimetterla a volte basta fare così per mettere a posto ma niente peggio di prima
nn mi si avvia nemmeno più mi si accende sento partire dentro che carica ma dopo 1,5/2 sec si spegne niente bip o roba del genere quindi il bastardo nn mi vuole dare una mano almeno per capire dove sta il problema sono nelle vostre mani....
p.s. circa 6/7 giorni prima del primo blocco avevo aperto il portatile per aggiungere una ram da 1 gb per ottimizzare un pò soltante che il mio portatile aveva solo una slotper la serie le botte di culo non finiscono mai mentre avevo aperto mi è saltato il tastino per attivare e disattivare il wireless ( nn sto scherzando lo so sembra un film di fantozzi ) quindi mi stavo chiedendo e possibile che una settimana dopo l'aver toccato la ram o il non aver potuto spegnere il wireless abbia potuto far rallentare il pc bhe ditemi tutto grazie per eventuali risposte