Problema insolito

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    byte
    configurazione

Predefinito Problema insolito

Ciao a tutti... volevo un vostro supporto poichè non so più cosa fare. Innanzitutto questa è la configurazione del mio pc:

Intel quad core Q9650 3,00 ghz
    Mb Asus striker 2 extreme 790i ultra sli
    Psu thermaltake toughpower 1500watt cable management
    Ram OCZ platinum edition 2x2 gb 2000mhz
    Vga gainward GTX 295 single pcb
    hard disk sistema Corsair extreme SSD 64gb
    XFI sound blaster fatality gamer
    Windows 7 ultimate 64bit

Praticamente 2 giorni fa mi sono arrivate la scheda video e l'hard disk, montando la scheda video ho riscontrato il problema che nello slot 16x blue primario nn voleva partire, così anche se nn è la cosa più idonea da fare l'ho messa nello slot 16 x universale bianco e nn ha dato problemi partendo subito. In questi due giorni ho giocato tranquillamente a giochi come arma 2, cod senza problemi, tranne che qualche schermata blu perchè avevo messo gli ultimi driver presi dal sito nvidia, mettendo quelli precedenti tutto ok. Ho fatto anche il benchmark del trial vantage ed è andato tutto a buon fine. Quando ho istallato crysis wharead nn sono mai riuscito a farlo partire con nessun driver. Nel frattempo continuando a istallare e disistallare ho pensato che magari fosse necessario riformattare ma mentre stavo provando per l'ennesima volta mi riappare la schermata blu e dopo aver riavviato forzatamente nn sono più riuscito a far ripartire il pc perchè nn riesce nemmeno ad arrivare al bios... a volte nn fa nessun suono a volte fa 1 bip e poi altri 3 ma lo schermo rimane nero e sul display post della mia striker esce la scritta VGA bios. Ho staccato tutto, ho provato un'altra scheda video che è riuscita ad andare nel bios solamente una volta e poi bom. Adesso qualsiasi cosa faccio mi ritrovo sempre la solita scritta vga bios. Potere aiutarmi, grazie in anticipo.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Inizamo con i bip che sono i segnali che la mobo ti da per diagnosticare il problema.Guarda sul manuale della tua Asus nella sezione risoluzione problemi e dovrebbe esserci uno schema per identificare la rogna.
    Comunque a mio avviso la mobo è partita e dovevi far qualcosa già da quando non partiva la sk video dal pci-ex 16x.

byte
    configurazione

Predefinito

ciao grazie per l'interessamento... allora sul manuale dice Vga bios = riconoscimento scheda video
    per precisarlo sulla mia mobo vi sono 3 slot pci da 16 x, 2 blu ed 1 bianco, sul manuale consigliano in sigle vga di metterla nello slot blu per ottenere le massime prestazioni ma nn è vietato metterla sulla bianca... Perchè secondo te dovrebbe essere la mobo la causa? quali sono le considerazioni da fare?

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

penso sia un problema di mobo perchè la VGA sul secondo slot pciex funzionava ma fin dall'inizio non voleva saperne di partire nello slot primario.Diciamo che la prova "del nove" l'avremmo testando la tua VGA in un'altra piattaforma oppure provando un'altra VGA inserendola nello slot pciex primario della tua mobo.

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da soffyc
    ciao grazie per l'interessamento... allora sul manuale dice Vga bios = riconoscimento scheda video
    per precisarlo sulla mia mobo vi sono 3 slot pci da 16 x, 2 blu ed 1 bianco, sul manuale consigliano in sigle vga di metterla nello slot blu per ottenere le massime prestazioni ma nn è vietato metterla sulla bianca... Perchè secondo te dovrebbe essere la mobo la causa? quali sono le considerazioni da fare?
    Allora le cose da fare sono provare entrabe le schede vide in tutti e tre gli slot, ovviamente devi essere sciuro in parteza che le VGA siano funzionanti altrimenti le prove per testare la main è inutile.

Se con tutte e due le schede video in tutte e tre le porte la situazione non cambia è ragionevole pensare che la scheda sia difettosa, in effetti subito all'inizio vedere che 1 slot PCi-x non va non è un buon segno e doveva perlomeno metterti in allarme e testare bene la main prima di usarla normalmente.

Dalla sequenza di beep che emette sembrerebbe un Bios Award ma se no ricordo male monta un Bios Phoenix, puoi confermare?

Ema

PS: Le prove con le VGA falle tutte con 1 solo banco di ram provando a spostarlo anche nei vari slot disponibili.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

byte
    configurazione

Predefinito

grazie adesso mi metto all'opera e vi faccio sapere... grazie per la disponibilità!

L'avatar di siscoregna
    configurazione

Predefinito

non ti viene scritto fuori nessun numero dal lcd che ce nella mobo?
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

byte
    configurazione

Predefinito

Ciao rieccomi... ho delle news. Allora mi sono fatto imprestare da un mio amico una scheda pci x1600 pro dell'ati, sono arrivato sul bios e ho flashato il bios alla versione 1301. Dopodichè il pc è arrivato sul sistema e ho inoltre riformattato l'hard disk di sistema. Con questa scheda montata sul primo slot pci 16x blu nn si presenta alcun problema...(deduco quindi che la scheda madre è salva),ovviamente nn l'ho testata sui giochi però nn ha dato alcun segnale strano. Appena metto la mia gtx 295 e accendo, il pc si impalla con schermata nera dicendomi sul post dell'lcd la solita scritta vga bios. L'ho inserita in tutti e 3 gli slot ma nulla, ho effettuato un clear mos e niente da fare. Possibile che sono così fortunato da riuscire a bruciare due schede di fila... oppure è andata in blocco la gtx e tramite qualche passaggio specifico si può recuperare... ho appena speso 300 euro da un privato che me l'ha data come perfettamente funzionante e in effetti ho giocato a massima risoluzione per 2 giorni senza problemi. Che dite la testo su un'altro pc? Aspetto un vostro parere tecnico, grazie.

L'avatar di siscoregna
    configurazione

Predefinito

magari prova a chiedere al tuo amico che ti ha prestato la 1600 di metter su la gtx...
    anche se è strano che dopo 2 giorni di lavoro una 295 si fulmini cosi!
    ha garanzia?
    anche se comunque son fuori produzione da un pochetto quelle vga magari ci recuperi lo stesso qualcosa!
    anche a me faceva una cosa simile una vga mia che ho a casa. una 280gtx.
    sulla 780i non parte manco a bestemmie.
    sulla 790i mia parte e funziona che è una scheggia!;D
    non capisco il perche...unica cosa mi da 1 po di punteggi bassi su 3dmark,ma il resto (giochi) fila che è un piacere!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

byte
    configurazione

Predefinito

Guarda l'ho acquistata da privato e nn mi ha dato alcuna garanzia... infatti oggi la provo dal mio amico, se fosse ok la rivendo ad un prezzo più basso ed aspetto che il 20 aprile escano la gtx 470 e 480 e vedo in base al budget quale posso permettermi. Tu che dici??? Cmq ho letto di tante altre persone che hanno avuto problemi tra mobo e vga... la cosa che mi sbalordisce è perchè è dovuta andare liscia per 2 giorni e poi bom. Non vi ho spiegato però che ho aggiornato il bios all'ultima versione ed è da li che mi ha dato problemi, adesso l'ho ri-flashato ad una versione poco precedente nn è che magari è il caso di mettere il bios alla versione default??? Nn so quale sia per la mia mobo potete aiutarmi???

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)