Quel filmato è cmq mooooooolto fuorviante, primo perchè la precisione che sembra avere il motion capture in tempo reale dei sensori sembra quasi meglio di quello utilizzato per i giochi di basket con cestisti veri e con apparecchiature che costano centinaia di migliaia di dollari.
Detto questo, che resta cmq un mio pensiero e bisognerà vedere sul campo come funzionerà, tutta la famiglia allegra che gioca alle corse col padre che cambia le gomme e la moglie che guida.... beh dico subito che, con la ps3 e il gioco F1, usando il leggerissimo controller wireless della console, è possibile usarlo come fa la donna e girare il volante della monoposto... beh posso garantirvi che dopo 3 MINUTI le braccia vi fanno un male cane e il divertimento finisce.
Molto meglio un volante ancorato a una bella scrivania, la pedaliera e un cambio.
Tutti sti video che vogliono catturare l'interesse dell'intera famiglia è solo una tecnica di marketing che fa star lontano il giocatore vero. Ste robe le lascio ai casual gamer e a chi riesce a divertirsi per ore con la wii e il suo controller.
A mio modo di vedere ps3 e xbox 360 restano il riferimento dei gamer "seri", col controller standard. Tutte ste toppe che si affaticano a voler mettere lasciano il tempo che trovano.
![]()