problema USB 2.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito problema USB 2.0

ciao a tutti, ho un pò di problemi con le porte usb 2.0 del sistema fisso che potete vedere in configurazione.
    I problemi sono iniziati (non da subito però... strano...) quando avevo ancora win 2000 pro (che sapevo non le supportava al 100%) ma continuo ad avere problemi anche ora che ho installato winXP sp3.
    I problemi riguardano un disco esterno da 500GB che non sempre viene riconosciuto o cmq con molta difficoltà.... oppure ultimamente anche con le chiavette, ottengo degli errori copiando il contenuto sul PC.
    Ho provato invece a collegare chiavette e HD all'hub usb 1.1 del monitor Flatron che a sua volta è collegato ad una porta usb 2.0 della scheda madre. in questo caso funziona tutto anche se ovviamente a velocità ridotta.
    come driver nell'installazione ho messo gli ultimi Nforce remix consigliati, cosa mi consigliate di fare? le porte posteriori aggiuntive che si collegano alla mobo è meglio levarle? ormai non so più cosa inventarmi.

ciao

PS edit: su un altro HD ho installato win2003server, se non sbaglio con la stessa versione remix e devo dire che il problema nel trasferimento file via chiavette non ce l'ho... può essere perché ho installato XP come aggiornamento sul win2000 (pulito, come appena installato)? (Ho dovuto fare come aggiornamento per non perdere il dual boot, non riesco a ripristinarlo dopo una nuova installazione)

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

statisticamente installare una nuova versione di windows come aggiornamento mi ha sempre dato soltanto problemi; in ogni caso hai provato una versione differente dei driver usb2? Magari anche precedente.
    Le porte aggiuntive connesse direttamente all mobo non dovrebbero creare nessun tipo di problema.

configurazione

Predefinito

ok, immaginavo infatti.
    Per ora l'installazione come aggiornamento va bene, anzi il PC è anche più rapido in tante cose, forse merito anche degli ultimi nforce e driver ide... speriamo continui così. solo piccole cavolate dovute ad alcune versioni aggiornate di software che prima non c'erano.

tornando all'usb, ci sono problemi anche quando utilizzo una chiavetta sulla porta 1.1 e provo a collegare un'altra periferica... nel migliore dei casi rallenta e funziona a tratti. Questo è un elenco delle periferiche che vede:

a parte l'HUB generico che è quello 1.1 del Flatron, tutto il resto funziona con i driver Microsoft 5.1.2600.0 oppure 5.1.2600.5512... tutti del 2001. a me sembra strano non sia stato installato un driver nvidia più aggiornato, ora provo a cercare. oppure è normale che tutto viaggi con i driver del SO?
    ciao

configurazione

Predefinito

su un forum straniero ho letto di problemi simili. uno è riuscito a risolvere... mettendo una scheda PCI con le porte USB... mi sa che per 8 euro farò lo stesso (chip Via con driver)

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Vista l'età del sistema ( E' sempre lo stesso di quando abbiamo finito le superiori?? ) non è da escludere neppure qualche problema alle porte usb!

Ciao caro!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

è vero, infatti fino a un annetto fa andava tutto tranquillo... cmq il core del PC è del 2003 sarebbe ora di pensionarlo!
    ho provato con il 2003 server e ho lo stesso problema con le usb. mi sa che vado di schedina PCI.

ciao frakka!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)