richiesta informazioni corsair dominator gt

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    nibble
    configurazione

Arrow richiesta informazioni corsair dominator gt

salve gente!
    mi sono appena morti 2 banchi di kingston hyperx con i primi elpida percui in preda a una crisi di acquisti ho comprato da un distributore ufficiale (TecnoC..) un kit 3channel di corsair dominator gt 1600 cas7 da 6gb.
    le altre versioni costavano 100€ in piu e ho preferito non prenderle...
    sapete come vanno? ho cercato ma invano recensioni online percui spero di aver speso 250€ bene...
    sapete che ic montano? elpida? se si quali? hyper o bbse?

grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

le Dominator GT 1600 cas 7 dovrebbero montare Hyper, almeno io quando le ho provate diversi mesi fa erano Hyper e non avevano nulla da invidiare alle sorelle maggiori ...
    le ho testate a 6-7-6-18 1T @1,62v RS @1600 ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

nibble
    configurazione

Predefinito

grazie boss!

domani mi arrivano percui speriamo bene

kibibyte L'avatar di nick.sf
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    le Dominator GT 1600 cas 7 dovrebbero montare Hyper, almeno io quando le ho provate diversi mesi fa erano Hyper e non avevano nulla da invidiare alle sorelle maggiori ...
    le ho testate a 6-7-6-18 1T @1,62v RS @1600 ...
    be io tengo le gskill p.storm 2133 cl9 in dayli a 1700mhz 6-7-6-18 1N @1,63vdimm e 1,27 di vqpi!!! eppure le mie sono elpida bbse... tu le tenevi a 1600 stessi timing? mi sembra strano... non dovrebbero andare meglio?

io per esempio a 2145mhz tengo tranquillamente 8-9-8-20 1N con 1,64V!!!
    Gli hiper non dovrebbero andare meglio dei bbse?

p.s: le g.skill trident 1600 tengono di fabbrica i 6-7-6-18 1N e costano parecchio meno? sono hyper anche quelli? io sapevo che erano bbse come i miei!

nibble
    configurazione

Predefinito

secondo ram guy del forum corsair tutte le dominator gt montano elpida hyper con chip da 128mb
    ovviamente le gtx 2250 c8 avranno hyper ultra selezionati invece le gt 1600c7 avranno chip piu comuni però sempre hyper sono.

configurazione

Predefinito

Io sinceramente qualche dubbio sul fatto che siano hyper c'e l'ho:

1) le corsair dom. gt 1866 sono delle cl7... come è possibile che a 1600 siano sempre cl7 e non delle cl6 (come per le bbse di altre marche)?

2) esistono corsair xsm3 e dominator (non gt) a 1600 7-7-7-20 1N..... mi sembra strano che le gt abbiano gli stessi timing di fabbrica!

3) sia mushkin che g.skill hanno le redline e le trident a 1600 6-7-6-18 1N con elpida bbse, perchè le corsair con hiper dovrebbero essere cl7!

ora potrei anche sbagliarmi, ma a me queste 3 cose mi fanno pensare che non siano hyper!

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Il fatto che Corsair venda i propri kit DominatorGT 1600 con Elpida Hyper con dei timing @default 7-... può benissimo essere una scelta "conservativa" del produttore. Loro te le vendono con i timing impostati così, poi tu consumatore, che in teoria dovresti sapere bene cosa compri, ti diverti come vuoi.

Purtroppo per mancanza di tempo non ho seguito molto il mondo RAM di fascia alta negli ultimi tempi, ma potrei immaginarmi, visti i tempi, che Corsair non abbia voglia di perdere troppo tempo a selezionare chip Hyper per kit di "fascia bassa" nella fascia alta, e visto che son parecchio delicati, si son tutelati.

Cmq fidati di quel che dice il giampa, quel pelato le ram le mastica da anni...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da VisioN
    Il fatto che Corsair venda i propri kit DominatorGT 1600 con Elpida Hyper con dei timing @default 7-... può benissimo essere una scelta "conservativa" del produttore. Loro te le vendono con i timing impostati così, poi tu consumatore, che in teoria dovresti sapere bene cosa compri, ti diverti come vuoi.

Purtroppo per mancanza di tempo non ho seguito molto il mondo RAM di fascia alta negli ultimi tempi, ma potrei immaginarmi, visti i tempi, che Corsair non abbia voglia di perdere troppo tempo a selezionare chip Hyper per kit di "fascia bassa" nella fascia alta, e visto che son parecchio delicati, si son tutelati.

Cmq fidati di quel che dice il giampa, quel pelato le ram le mastica da anni...
    Non metto in discussione gianpa, so che ne sa 3 volte piu di me.... per questo ho fatto notare quelle cose.... vorrei sapere cosa ne pensa a riguardo... poi è probabile come dici tu che dato che gli hype sono piu delicati dei bbse di fabbrica escano piu conservativi... da quel che so io gli hyper hanno una migliore resa soprai 2000mhz... a 1600 tra hyper e bbse la differenza è minima, e piu su che le hyper danno il meglio di se!!!

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Originariamente inviato da nick.sf
    Non metto in discussione gianpa, so che ne sa 3 volte piu di me.... per questo ho fatto notare quelle cose.... vorrei sapere cosa ne pensa a riguardo... poi è probabile come dici tu che dato che gli hype sono piu delicati dei bbse di fabbrica escano piu conservativi... da quel che so io gli hyper hanno una migliore resa soprai 2000mhz... a 1600 tra hyper e bbse la differenza è minima, e piu su che le hyper danno il meglio di se!!!

Dipende da come ci arrivi a quei 1600, 6-6-6-18 , tfrc58, così e con soli 1,6Volts stabile e 32M passato senza problemi è sempre un bel vedere.....

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da nick.sf
    La differenza è che gli Hyper mhn-e volano a CAS7

mentre gli Hyper BBSE volano a CAS8-9
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)