Hd 4650 AGP

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Purtroppo è un rischio a cui si va incontro acquistando pc preassemblati perchè vengono testati e supportati solo con l'hw con cui escono di fabbrica e non è detto che si possa farci qualcosa.

La scheda madre a quanto pare è una MSI ma non è supportata direttamente da MSI.
    Se il bios aggiornato non c'è sul sito di HP (probabile) devi cercare sul sito di MSI se esiste una versione di questa scheda madre supportata e distribuita direttamente da MSI. Anche se la scheda non è proprio identica a livello di n° di porte SATA o USB il bios dovrebbe andare bene.

Questa procedura però invalida completamente la garanzia del pc oltre ad essere rischiosa perchè non c'è nessuna garanzia che il pc si riaccenda dopo la sostituzione del bios.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Hai editato dicendo che il pc si blocca solo cambiando risoluzione al monitor LCD... Ma si blocca solo se riavii solo dopo che hai cambiato la risoluzione oppure si blocca comunque dopo un riavvio??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit L'avatar di Vegamax
    configurazione

Ciao grazie per la tua risposta! No io avevo detto che il pc si riavvia solo se cambio risoluzione, infatti al riavvio, senza cambiare risoluzioni allo schermo, si blocca. Allora ho detto provo a cambiare risoluzione da 1024 x 764 a 800 x 600 poi quando l'ho riavviato non si è bloccato.
    Ho trovato nel sito di hp un update del bios v 3.26

MS-6577 Motherboard BIOS Update PC desktop HP Pavilion a620.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

Premetto che il mio pc è del 2003, inizialmente avevo la v 3.23 poi aggiornata alla v 3.25 ma non sono sicuro che aggiornandolo ancora risolvo il problema, voi cosa dite?

configurazione

Predefinito

Cioè se cambia la risoluzione del monitor prima di riavviare il pc riparte correttamente.

Se non cambi la risoluzione del monitor prima di riavviare il pc, durante il riavvio il pc si blocca (ma si freeze tutto o semplicemente non si accende il monitor??)

bit L'avatar di Vegamax
    configurazione

Il monitor rimane scuro e non si vede più niente, il pc si sente che va ma non carica windows!
    Strano con la radeon 9550 SE non mi è capitato una volta questo scherzo, pazienza che è carnevale, ma sono brutti scherzi
    Cavoli quando il pc ti dice di riavviare si blocca lì e mi tocca di spegnerlo e riaccenderlo; siccome ho due partizioni mi capita spesso di riavviare, dal seven a xp o viceversa.

configurazione

Predefinito

Allora è proprio probabile che il problema sia quello identificato da beta. Spegnendo e riaccendendo il monitor dopo il riavvio cambia qualcosa??

Non saprei, dubito che ci si possa fare qualcosa...

bit L'avatar di Vegamax
    configurazione

Ho provato anche quello, ma quando riaccendo il monitor torna a rimanere nero e non carica nulla!
    E perchè mai con quello crt funziona e col mio no?

bit

Exclamation problema con HD4650 AGP

Salve,

Sono nuovo nel forum, scusate se mi intrometto ma, ho fatto una breve ricerca
    nei post aperti in precedenza senza trovare una soluzione per il problema che
    da giorni mi attanaglia...

Ho da poco acquistato la seguente scheda: Sapphire HD4650 AGP, il mio SO è
    Windows7 32 bit e diciamo che l'ho acquistata proprio perchè mi trovo bene con
    questo sistema Microsoft e poi l'ho dovuto fare perchè avendo una ATi 9250 non
    riuscivo a trovare drive compatibili al 100%.
    Ora il problema è che istallata la scheda e aggiornati i drive con gli "10-
    2_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc" la scheda non va, ho installata anche
    l'ultima versione del BIOS disponibile per la mia scheda madre una ASUS A8V-
    EAYVZ (v0229 in data 29/05/2007), nn funziona perchè all'avvio del sistema
    operativo andando sulle periferiche trovo un bel punto esclamativo sulla scheda
    grafica con l'errore 43 {Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato
    interrotto.{(Codice 43)}

Non so più cosa fare, l'ho acquistata proprio per Windows 7 ed ora non riesco a
    farla funzionare...
    Premetto che ho provato svariate volte ad installare diverse versioni di drive
    anche quelle più datate come la 10-1_agp-hotfix; la 9-12_agp-hotfix senza
    risolvere...

Il mia configurazione è la seguente:
    - Scheda madre ASUS A8V-EAYVZ con Chipset VIA K8T800Pro+VT8237 anche per questa
    periferica ho installato gli ultimi drive rilasciati {VIA_HyperionPro_V5}.
    - Scheda video Sapphire HD4650 1Gb DDR2 AGP
    - Alimentatore 500W
    - Processore AMD Athlon 64Bit +3200
    - Ram 2 banchi da 512Mb di Kingston DDR 400Mhz
    - 2 HD da 40Gb Maxtor

Vi ringrazio anticipatamente
    Saluti

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    I Chipset VIA non gradiscono il chip di conversione Rialto usato per adattare le HD4650 al BUS AGP.
    Prova a non installare i driver del chipset della scheda madre e lasciare quelli integrati nel sistema operativo.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao e grazie per la tua risposta, ho provato come dici te a disinstallare i driver VIA Hyperion v5.80, ma al riavvio successivo, nella sezione scheda video, trovo sempre il solito punto esclamativo con codice errore 43.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)