Originariamente inviato da brugola.x
ma che info ed info.. il pc lo hai, le ram anche.. ad occhio e croce non ti manca proprio nulla, sù coraggio

PS se vuoi mandamele per una settimana che poi ti dico se vanno o meno

Si grazie... il problema è che il pc è per un amico e non posso fare grossi esperimenti, il problema principale era la compatibilità!!!

cmq alla fine del montaggio e tutto il resto ho giocato un po col sistema(restando nei voltaggi intel perchè il mio amico non è per overvolt)!!!

il problema piu grosso è stato la mobo, bios veramente immaturo!!! mancano settaggi di ogni tipo e l'ultima versione che è beta è inutilizzabile(anche se già è piu completa di molti parametri è troppo instabile!!!!).... queste mobo gireranno bene appena avranno dei bios migliori!!!!

in ogni caso il procio ha già visto i 4giga a 1,24V (stabile) e probabilmente ne bastava anche meno, con temp in full di 47° massimo su un core!!!
Le ram quel bios non voleva settarle come di fabbrica, se provo a mettere i timing in manuale crasha mentre in auto mette 1600 9-9-9-24 1N, così ho preso quelle ram e le ho messe sul mio sistema 1366 e hanno avviato tranq a 1600 6-8-6-24 1N come di fabbrica a 1,64V e 1,25 di vqpi! Belle ram... peccato non aver avuto modo di giocare di piu per motivi tempistici.... ho perso un sacco di tempo a sistemare un profilo dayli per il core i3 a causa del bios che non mi permetteva di settare tutto a dovere!!!
Quando usciranno nuovi bios probabilmente si otterrà parecchio di piu da quelle piattaforme!!!