Benvenuto Fabry!![]()
Allora prima di tutto dici come è composta la tua sala d'acolto, cubatura disposizione etc, budget disponibile per diffusori, finale e fonti.sinceramente la versione wireless la lascerei perdere, mandare un segnale audio per via etere lo trovo alquanto stupido su piccolissime distanze, un cavo(a mio avviso) riesce a rendere al meglio l'intera gamma di suoni. Ora come ora sono ancora un neofita quindi non mi sento di consigliarti dei componenti specifici, aspettiamo l'arrivo di Wasky dato che lui è l'esperto.
Comunque è importante sapere il budget disponibile per tutto l'ambradan, visto i diffuori di qui parlavi noto che il budget è alquanto alto![]()
Il locale è di circa 45 mq con una cubatura di circa 135 metricubi con dimensione lughezza circa 10m e larghezza 4,5 sul lato opposto all'ascolto e si allarga per circa cinque metri verso la zona di ascolto a 5,50. Le casse quindi poste a circa metà locale percui una risulta in zona angolare a causa della rientranza del muro di un metro. Questa disposizione peraltro obbligatoria per l'arredamento ha creato una certa enfasi in zona bassa attorno a 40 hz, debitamente corretta sul canale sinistro tramite un equalizzatore tecnics sh 8055 con relativo microfono di misura. La prospettiva sonora risultante è magica e permette di leggere le distanze e le prospettive orchestrali in modo molto credibile. La scelta delle casse attive è stata fatta sia per problemi di connessioni dall'elettronica alle casse; infatti mi risultava difficile nascondere cavi di sezione adeguata che nel caso del canale sinistro dovevano avere ina lunghezza di 15 metri, mentre nel destro bastavano 3 metri. Tirando quindi un sottile cavetto schermato ho risolto il problema, interfacciando il tutto nelle condizioni migliori. Inoltre le casse AudioPro permettendo la regolazione del rendimento in streradianti, sono facili al posizionamento (Angoli, aria libera, ecc.).
Volevo quindi ascoltare le attive della Canton e confrontarle con le omonime wireless e sentire cosa ne dice il mio orecchio.
Benvenuto on Board Fabry
Wireless e Hi Fi imho non vanno d'accordo
Se decidi per dei diffusori amplificati valuta anche prodotti come Genelec o Dynaudiomagari interfacciati ad un PC come da Trend ora in voga parlo del fenomeno "Musica Liquida"
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
benvenuto tra noi fabry![]()
Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori
OK Wasky, sono anch'io perplesso dalla proposta Canton, ma leggendo su varie riviste anche straniere i risultati ottenuti, sono curiosamente interessato ad un confronto fra il prodotto attivo, collegato a cavo e quello wireless che voglio effettuare nella medesima sala e doppio disco per avere commutazioni istantanee. Ho visto anche i prodotti Genelec, mentre mi hai illuminato con Dynaudio che mi era sfuggita. Grazie.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)