Asus Rampage II Gene [Thread Ufficiale]

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 113
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Darkgeda
    Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma avrei un problema che forse potete aiutarmi a risolvere.
    Anche io sono possessore di questa scheda madre, ma non essendo interessato all'overclock, ho lasciato tutto di default, ma ho dei crash random, lo schermo si frizza e rimane così sino a quando non riavvio. Ho pensato possa essere qualche impostazione nel bios che overclocca il sistema e lo blocca.

La mia configurazione è:
    cpu 920
    ram corsair DDR3 1600 TR3X6G1600C8
    scheda grafica 4870x2
    alimentatore corsair 750w

Un alatra cosa, come mai quando spengo il pc rimangono accese alcune periferiche usb (mouse, cuffie, etc) ?

Grazie per l'aiuto.
    Ciao,

Allora il bios non overclocca a caso il sistema, ne lo overclocca a ragion veduta, proprio non lo overclocca.

I Crash che hai sono accompagnati da schermate blu con relativi messaggi di errore o sono dei freez ( nel senso che si blocca tutto senza l'uscita delle BSOD), capita solo randomo o magari quando girano applicativi pesanti? Capita spesso dopo molte ore che la macchna è accesa?

Scusa le domande ma posso aiutare a capire meglio il problema, se hai tutto a default prova a fare un reset delle impostazioni del bios ( lo fai a pc spento ma in corrente dal tasto piccolo con su una freccettina circolare posto sul retro nel pannello delle porte USB, tenendolo premuto per qualche secondo)

Con quella scheda video mi viene in mente che se la hai messa sul primo slot PCI-Express il NB è veramente soffocato ( la 4870x2 scalda) e sale di temperatura, si sono riscontrati diversi casi in cui le alte temperature del NorthBridge davano instabilità al sistema anche a default, quinqui prova anche a spostare la VGA nella seconda porta PCI_express della Gene e vediamo se cambia qualcosa.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Ciao,

Allora il bios non overclocca a caso il sistema, ne lo overclocca a ragion veduta, proprio non lo overclocca.

I Crash che hai sono accompagnati da schermate blu con relativi messaggi di errore o sono dei freez ( nel senso che si blocca tutto senza l'uscita delle BSOD), capita solo randomo o magari quando girano applicativi pesanti? Capita spesso dopo molte ore che la macchna è accesa?

Intanto grazie per le risposte.
    I crash non danno schermate blu ma dei freez, capita random, anche quando uso solo emule, o con i giochi, o magari solo andando usando internet.
    Per il tempo, a volte dopo un pò che lo sto usando a volte anche dopo molte ore.

Scusa le domande ma posso aiutare a capire meglio il problema, se hai tutto a default prova a fare un reset delle impostazioni del bios ( lo fai a pc spento ma in corrente dal tasto piccolo con su una freccettina circolare posto sul retro nel pannello delle porte USB, tenendolo premuto per qualche secondo)

Ok proverò.

Con quella scheda video mi viene in mente che se la hai messa sul primo slot PCI-Express il NB è veramente soffocato ( la 4870x2 scalda) e sale di temperatura, si sono riscontrati diversi casi in cui le alte temperature del NorthBridge davano instabilità al sistema anche a default, quinqui prova anche a spostare la VGA nella seconda porta PCI_express della Gene e vediamo se cambia qualcosa.

Proverò a fare anche questo.
    Ema
    Grazie per i suggerimenti , ti faccio sapere se funziona.

bit

Predefinito

Ho cambiato slot alla scheda video e questa volta ha aspettato due giorni prima di crashare due volte di seguito. Ho controllato la temperatura del nb era a 50 e le altre erano basse (cpu 32, mb 27, sb 40 ). Ho provato anche a resettare da dietro, ma nulla da fare.
    Intanto ti volevo ringraziare per l'aiuto, e poi volevo chiederti se e normale che il mouse , cuffie e altre periferiche usb, rimangano alimentate anche dopo aver spento il pc.
    Grazie
    Ultima modifica di Darkgeda : 10-11-2009 a 19:14

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Darkgeda
    Ho cambiato slot alla scheda video e questa volta ha aspettato due giorni prima di crashare due volte di seguito. Ho controllato la temperatura del nb era a 50 e le altre erano basse (cpu 32, mb 27, sb 40 ). Ho provato anche a resettare da dietro, ma nulla da fare.
    Intanto ti volevo ringraziare per l'aiuto, e poi volevo chiederti se e normale che il mouse , cuffie e altre periferiche usb, rimangano alimentate anche dopo aver spento il pc.
    Grazie
    Per le periferiche USB si rimango alimentate, se pur non a pieno regime, anche a scheda madre spenta ( un po come i led sopra di essa) se per provare scolleghi l'alimentatore a PC spento dalla rete elettrica tutto si spegne.

Da come lo descrivi il problema son sempre propenso a pensare alla temperatura elevata del Nb, il fatto che dopo il crash la temperatura fosse a 50° quindi alta mi fa pensare che prima del crash lo fosse di più, un'altra prova rapida sarebbe quella di prendere una ventola 8x8 e appoggiarla in verticale sopra la vga proprio a soffia perpendicolarmente al NB ( quindi proprio direttamente sopra) e vedere se i crash scompaiono...

Sicuro che crashi proprio random? Cioè non hai notato nessun collegamento a programmi, applicazioni, carico del Pc? Telo chiedo ripetendomi dato che potrebbe essere importante...

Ema
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Da come lo descrivi il problema son sempre propenso a pensare alla temperatura elevata del Nb, il fatto che dopo il crash la temperatura fosse a 50° quindi alta mi fa pensare che prima del crash lo fosse di più, un'altra prova rapida sarebbe quella di prendere una ventola 8x8 e appoggiarla in verticale sopra la vga proprio a soffia perpendicolarmente al NB ( quindi proprio direttamente sopra) e vedere se i crash scompaiono...
    La temperatura l'ho presa mentre giocavo a pes 2010 quindi con la VGA sotto sforzo. Tra l'altro io ho un case Antec 900 che ha due ventole frontali , e una di esse butta l'aria proprio sul NB.

Sicuro che crashi proprio random? Cioè non hai notato nessun collegamento a programmi, applicazioni, carico del Pc? Telo chiedo ripetendomi dato che potrebbe essere importante...
    Effettivamente, lo fa + spesso se gioco a PES, mentre se faccio altri giochi (ad esempio COD 4) non lo fa.
    Ema
    Grazie ancora per l'aiuto

bit

Predefinito

Ho risolto, il problema era la scheda video; l'ho sostituita con un altra e il problema e sparito.
    Grazie cmq per l'aiuto

Predefinito

riuppo il thread in quanto anche io felice possessore di questo piccolo mostro.
    mi vergogno a dirlo ma è il mio primo i7.
    ecco qualche piccola prova fatta senza ottimizzare nulla e senza tarare in maniera minuziosa i vari voltaggi da bios.

setup:
    i7 920 d0
    rampage gene2
    ram csxo 1600 cas?!?!
    impianto a liquido cpu
    ram aria

cpu 3370 uncore 4333 ram 1926 cas 9-9-9-24

cpu 3578 uncore 4430 ram 2044 cas 9-9-9-24

cpu 3790 uncore 4332 ram 2166 cas 9-10-9-24

cpu 4000 uncore 4381 ram 1904 cas 8-9-8-24

max bclk 225

Ovviamente i test continueranno visto che sono i primi oc con questa scheda madre
    saluti
    Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

è una bella scheda, ti darà soddisfazione ...
    appena puoi compra delle ram migliori ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Ciao Giukey,

la cpu sembra promettere bene le ram meno... anche se ho visto di peggio

Se può interessarti dopo alcune prove sono giunto alla conclusione che il bios 1033 sia migliore.

Hai già trovato pensato ad un Oc da dayuse?

Adesso facci vedere a quanto arriva di frequenza massima per un 3dm o un 32m a liquido

Ema
    My Flickr

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    è una bella scheda, ti darà soddisfazione ...
    appena puoi compra delle ram migliori ...
    Ciao, a dire la verità le ram buone già le ho , ma visto che sto facendo i primi esperimenti mando in prima linea quelle peggiori
    Comunque è vero la scheda nonostante le dimensioni è davvero massiccia.
    Aggiornerò su eventuali sviluppi.

Ciao Giukey,

la cpu sembra promettere bene le ram meno... anche se ho visto di peggio

Se può interessarti dopo alcune prove sono giunto alla conclusione che il bios 1033 sia migliore.

Hai già trovato pensato ad un Oc da dayuse?

Adesso facci vedere a quanto arriva di frequenza massima per un 3dm o un 32m a liquido

Ema
    Ciao ema, per la cpu ho avuto fortuna
    da prove veloci ho notato che l'uncore fino a 4500 regge senza problemi.
    ovviamente dovrò ottimizzare il reparto voltaggi perchè gran parte delle voci sono tutte su auto
    Le ram effettivamente non sono una cima, ma come detto a giampa le uso come cavie .
    Per dayuse credo che la scheda non ci sarà mai, visto che l'ho presa solo per farci i bench.
    L'obbiettivo è di mettere tutto sotto phase, ma prima devo prendere confidenza con la piattaforma
    Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)