problema con Zotac 790i SUPREME

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    bit

Predefinito problema con Zotac 790i SUPREME

Ciao a tutti vi chiedo aiuto per capire questo problema mentre scrivevo un testo di botto sì e spento il PC, provo a riaccenderlo e quasi subito mi segnala il fatidico bip delle ram con errore C1 quasi subito ho pensato alle ram guaste faccio un paio di prove ma aimè scopro che i primi due slot A1 e A2 delle ram non funzionano più, adesso il PC sta andando con i rimanenti due slot B1 e B2 non so cosa sia successo spero che mi diate una mano grazie a tutti anticipatamente...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

fatto un doveroso clear CMOS, riflashato il bios per scrupolo, se non cambia nulla o la tieni così o è da RMA ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

ciao quindi sara un problema del bios della scheda madre???

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

penso di no, ma è una prova da fare ...
    tante volte ...
    se i banchi funzionano correttamente sugli altri slot è più facile che si siano bruciati gli slot incriminati ...
    tentar non nuoce ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Allora ieri sera ho fatto ancora una prova ho tirato via la batteria ho rassettato la cmos mi dava sempre errore dopo un paio di tentativi il PC si e acceso sembra tutto ok spengo riaccendo e andava riprovo a farlo ripartire pero stavolta a ricaricare il sistema operativo arriva alla schermati di windows si spegne e ricomincia a suonare con un bip lungo e dopo a intermittenza boo rifaccio il tutto dopo ma niente a sto punto mi sono arreso..
    Ultima modifica di longo96 : 09-01-2010 a 08:28

bit

Predefinito

nessuno sa dirmi qualcosa in più

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Da come descrivi il problema e dalla sua manifestazionie random sembrerebbe proprio che abbia subito dei danni agli slot ram e quindi se son andati quelli come ti hanno già detto l'unica via e L'RMA.

Comunque prova ad aumentatre un po' il voltaggio ram ( non so che modello hai e a quanti V le tieni) per vedere se con più volt gli slot riescono a lavorare altrimenti bè... già detto sopra...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Ciao le ram sono ddr3 dominator 1.8v 2x2 gb TW3X4G1600C9D G tenute in normali mai fatto overclock perchè non ci capisco niente mi potresti spiegare i passi da fare grazie

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da longo96
    Ciao le ram sono ddr3 dominator 1.8v 2x2 gb TW3X4G1600C9D G tenute in normali mai fatto overclock perchè non ci capisco niente mi potresti spiegare i passi da fare grazie

Nessun Overclock da fare, solo aumentare leggermente il voltaggio da BIOS, è una prova ( avrà poco successo ) ma farla non costa niente.

Magari dopo un parziale danno gli slot hanno bisogno da un pelo in più di voltaggio, prova 2.0V.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

ok ci provo subito e dopo ti dico in tanto grazie

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)