ciao a tutti e auguri! sfrutto un pò di questa vigilia per illustrarvi un problema.
Ho un portatile ACER Aspire 1355LM con Ati mobility radeon 9200, lo uso anche per programmi CAD e per questo ho deciso di aumentare la memoria da 512 a 1GB.
Da sempre aveva alcuni artefatti video (tipo passando con la punta del mouse su un'icona la finestrella gialla che spunta fuori era "sbagliata") ma da quando ho aumentato la ram ottengo problemi ben più fastidiosi:
solidworks, scomparsa delle iconcine sull'albero e le spunte nell'angolo superiore destro
think design, durante le lavorazioni lo spazio modello diventa nero e impossibile da utilizzare
se riporto la RAM a 512mb torna tutto a posto (o quasi, i soliti piccoli artefatti).
ho Win XP home SP1, non digerisce SP2... tempo fa provai con XP pro ma una volta messi i driver non funzionava il powernow e la cpu era ferma al minimo... per cui sono tornato al sistema operativo originale.
Pensate che il problema possa dipendere dalla gestione RAM? o proprio dai banchi di memoria che ho comprato (2*ADATA 512 DDR400)? Con un altro SO (tipo win 2003 server che mi piace e sperando di trovare tutti i driver funzionnti) potrei risolvere?
aggiungo che anni fa avevo provato vari driver video ma senza miglioramenti.
grazie![]()