5870 chiarimenti

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Qui c'è il forum di assistenza tecnica e basta.
    Per le questioni puramente commerciali, ci si riferisce direttamente al negoziante.
    Contatta EPRICE direttamente, eventualmente puoi disdire l'ordine penso, dalle condizione di vendita del sito, se hai acquistato con carta di credito, i soldi non sono scaldati fino alla conclusione dell'ordine ma solo bloccati per il futuro pagamento. In caso di annullamento dello stesso, i soldi vengono resi nuovamente disponibili entro 24 giorni.
    Le schede in commercio sono poche, non tutti i rivenditori riescono ad averle, sono distribuite da Sapphire per ordine di arrivo dell'ordine a loro.
    betaxp86

bit

Predefinito

Mille grazie betaxp86, è possibile avere info riguardo ai negozi meglio riforniti?
    Magari rivenditori ufficiali che hanno maggior disponibilità dell'articolo in questa penuria generale....e con questa chiudo qui non voglio far perdere altro tempo
    spero in qualche buona dritta ciao e grazie

mebibyte
    configurazione

Predefinito

io il 28 novembre ho ordinato la 5970 dal mio negoziante (computer discount) e ora per un motivo ora per un altro non è riuscito ancora a procurarmela.
    la mia situazione è stata questa:
    - 28/11 = faccio l'ordine presso il mio negoziante e lui mi conferma la presenza di 5 schede presso il magazzino di bologna da cui si rifornisce (io sono di bari)
    - 1/12 = mi chiama dicendomi che ci sono problemi con la reperibilità delle 5970 e che i prossimi arrivi ai suoi fornitori sono previsti per il 10/12
    - 15/12 = visto che non mi aveva fatto sapere niente lo chiamo e mi conferma che la mia 5970 è già stata ordinata ed è in viaggio, dovrò solo aspettare un paio di giorni.
    - 19/12 = mi chiama dicendomi che ci sono stati problemi con i trasporti per le condizioni atmosferiche e che comunque dopo un paio di giorni sarebbe arrivata.
    - 22/12 = mi richiama dicendomi che ci sono stati ancora problemi e che la mia 5970 non era proprio partita. i fornitori (e negozi on-line) da cui si rifornisce danno come tempo di consegna ora il 28/12 e da quello che ho capito l'ha pre-ordinata a 3 di questi fornitori, il primo che la da disponibile prende l'ordine anche se presumo che slitterà ancora e andremo a finire a gennaio.

per i fatti miei allora pensavo di provare a fare un giro di telefonate ai negozi della mia zona (bari e provincia) in modo da riuscire a trovarne una già disponibile senza ordinarla in modo da averla subito. così ho cercato sulle pagine gialle e ho chiamato a circa 40 negozi della mia zona e anche a qualcuno a lecce e a taranto e TUTTI mi hanno dato esito negativo. la maggior parte di questi negozi la da in arrivo presso i fornitori a gennaio, mentre alcuni la danno in arrivo anche prima e quindi con un po' di fortuna ordinandola subito è possibile che arriva prima della fine dell'anno.

ora voi mi direte "vabbè ma qui si parla di 5870 e non di 5970", si è vero però considerate che la situazione è la stessa. cioè le 5870 non si trovano tanto quanto le 5970 e sinceramente vedo MOLTO difficile riuscire a trovare un fornitore/negozio on-line che riesca a fare avere la 5870 o la 5970 entro la fine dell'anno. poi magari posso anche sbagliarmi, anzi spero davvero di sbagliarmi, ma sono pessimista.
    Ultima modifica di .fabioss. : 23-12-2009 a 16:43

bit

Predefinito

Ciao .fabioss, in merito al nostra comune sorta mi sono fatto un po' un giro su internet per capire il problema...amd ha rese scarse sullla gpu a 40 nonometri....quindi non approvvigiona come vorrebbe i suoi fornitori....dal mio punto di vista ci fa una figura barbina sia AMD ma soprattutto il venditore che non informa il cliente (sono sempre stato io a sollecitare qualche info, il negozio non è mi stato in grado di dare risposte)....ho letto inoltre che ci sono situazioni di questo tipo: noi che abbiamo ordinato l'articolo a un certo prezzo e che l'abbiamo già pagato aspettiamo, nel frattempo le schede che arrivano le vendono a qualcun altro ad un prezzo superiore perchè nel mentre il prezzo è salito vista la penuria (richiesta maggiore dell'offerta)....io ho provveduto a disdire l'ordine e ho richiesto il rimborso totale...eprice non mi vedrà più come suo cliente...mi sembra il minimo

kibibyte

Predefinito

Nel negozio ufficiale eprice la vedo disponibile senza nessuna scritta del tipo : Disponibilità indicata prenotabile, Disponibilità su ordinazione, poi non so prova a telefonare e chiedi.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MarcoG
    Ciao .fabioss, in merito al nostra comune sorta mi sono fatto un po' un giro su internet per capire il problema...amd ha rese scarse sullla gpu a 40 nonometri....quindi non approvvigiona come vorrebbe i suoi fornitori....dal mio punto di vista ci fa una figura barbina sia AMD ma soprattutto il venditore che non informa il cliente (sono sempre stato io a sollecitare qualche info, il negozio non è mi stato in grado di dare risposte)....ho letto inoltre che ci sono situazioni di questo tipo: noi che abbiamo ordinato l'articolo a un certo prezzo e che l'abbiamo già pagato aspettiamo, nel frattempo le schede che arrivano le vendono a qualcun altro ad un prezzo superiore perchè nel mentre il prezzo è salito vista la penuria (richiesta maggiore dell'offerta)....io ho provveduto a disdire l'ordine e ho richiesto il rimborso totale...eprice non mi vedrà più come suo cliente...mi sembra il minimo
    una ricerca l'ho fatta anch'io e guardando un po' vari negozi on-line mi sono accorto che praticamente tutti la danno come "in arrivo" e come previsioni danno il 10 gennaio, quindi insomma la situazione è questa. le nostre vga le avremo con molta probabilità a metà gennaio ed è una cosa ASSURDA se si pensa che noi le abbiamo ordinate già un mese fa.

Originariamente inviato da x4ng3lx
    Nel negozio ufficiale eprice la vedo disponibile senza nessuna scritta del tipo : Disponibilità indicata prenotabile, Disponibilità su ordinazione, poi non so prova a telefonare e chiedi.
    su eprice la 5970 non c'è però la 5870 effettivamente si anche se bisogna vedere poi la reale disponibilità che di questi tempi con molta probabilità non corrisponde con quella del sito.

kibibyte

Predefinito

Ho letto in giro che hanno risolto i problemi della resa dei 40nm, ora come ce scritto non ci dovrebbero più essere problemi a trovare queste schede video, da gennaio si troveranno senza problemi.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

speriamo che sia davvero così.

bit

Predefinito

Sul fatto che AMD o per lei tsmc abbia migliorato la resa delle gpu a 40 nm poco importa....infatti anche se improvvisamente si rendessero disponibili tutti gli esemplari richiesti dal mercato ci sarebbe sempre il problema dell'assemblaggio sul pcb, saldatura di tutti i componenti su smd, realizzazione e vendita...avendo lavorato in una ditta di circuiti stampati conosco i tempi di produzione quindi credo di non dire un'eneresia che i tempi saranno più lunghi, aggiungetevi il periodo di consegna e per gli ordini attuali si va tranquillamente a febbraio 2010.....AMD ha gestito molto male sia il lancio di questo prodotto che il rapporto di informazione con il cliente.....da un ticket aperto dal sottoscritto presso AMD per avere chiarimenti mi è stato risposto che loro producono solo le gpu e che i ritardi sono da imputare agli assemblatori......questo è il testo del ticket (riportato fedelmente) probabilmente scritto da una persona non italiana che non sa neanche scrivere correttamente cmq si capisce il senso:

_______________________________________________________________________________

La tua richiesta di assistenza SR n. {ticketno:[8200266850]} è stata ricevuta e aggiornata.

Risposta e cronologia della richiesta di assistenza:

Non è colpa nostra. AMD fa solo il processore e abbiamo molti stock. Il problema è che i produttori (ad esempio Saphire). Essi sono coloro che sono responsabili per la distribuzione e la vendita. Capito perche sei arrabiato, sono tanti utenti come lui, e ci scusiamo, ma sono problemi dei mercato.

Al fine di aggiornare questa richiesta di assistenza, rispondi senza modificare i riferimenti alla richiesta di assistenza.

Cordiali saluti,

Centro globale di assistenza clienti di AMD.

non sanno neanche ammettere quello che è sotto gli occhi di tutti....bah....

quindi concludo nel dire che amd è stata così in gamba da farmi passare come cliente ad nvidia, attendero fermi tanto cmq non potrei fare altrimenti
    ciao a tutti

bit

Predefinito

ps scusate dimenticavo...
    per rispondere a x4ng3lx .....scusa ma allora non sono stato sufficientemente chiaro.....eprice ci prende in giro....le schede non le hanno!!!!....lo volete capire....il sottoscritto è dal 24 novembre che la aspetta (ora cmq ho annullato tutto)......con molta probabilità stanno evadendo gli ordini prima di tale data....figuriamoci per un ordine attuale....io avevo fatto la transazione al sito con la disponibilità come la vedi adesso....il resto lo sapete

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)