Zotac MAG - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito Mini All-in-One Giant

Il personal computer sta diventando sempre più il centro multimediale della casa integrando funzionalità audio/video avanzate e interfacce sempre più facili e immediate da usare. Sono passati ormai 4 anni dalla presentazione di Windows XP Media Center, ma solo nell'ultimo anno si sono affacciate sul mercato soluzioni compatte ed adatte per l'integrazione in un salotto caratterizzate da consumi e rumore estremamente contenuti. I Mini PC ION, di cui Zotac MAG è un valido esponente, sono basati su piattaforma Intel ATOM e chipset NVIDIA ION, lo stesso utilizzato da tutti i computer Apple di nuova generazione e da alcune serie di schede madri per socket Intel 775. Di fatto ION è un chipset GeForce 9400, con supporto ai processori Intel Core, Intel Atom, Via, memorie DDR2 e DDR3 e numerose porte di espansione SATA, PCI-E ed USB 2.0.

L'offerta di Zotac si compone di due Mini PC, dotati rispettivamente di processore Intel ATOM 2530 Single Core e Intel ATOM 330 Dual Core; quest'ultima versione è quella da noi provata e sarà la sola disponibile sul mercato italiano.

Zotac MAG è un barebone completo di tutti i componenti hardware ed è venduto senza sistema operativo installato, lasciando piena libertà di scelta all'utente finale. Sono supportati Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Linux. Nelle nostre prove abbiamo usato Windows 7 Ultimate 64bit ma, per l'uso tipico di questo prodotto, la versione Home Premium resta la più indicata.

betaxp86

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

dopo una rece così maniacale ci toccherà comprarlo ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

io sono in pole position da tempo... se solo di decidessero a commercializzarlo!!!

davvero splendida recensione..... intanto me lo gusto con le tue parole, poi farò l'acquisto!

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Anche in fatto di design si sono superati!

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Piccolo aggiornamento, il prezzo è 260,00€
    c'era un refuso nella recensione...
    betaxp86

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Innanzitutto ottima rece Andrea.

Sembra un'ottimo prodotto ma a mio modesto parere,per un utilizzo da HTPC,l'assenza di un lettore BD/DVD integrato lo penalizza parecchio.Il prezzo però gioca un ruolo importante.

Predefinito

L'assenza del lettore ottico a mio avviso dipende molto da come si approccia la multimedialità
    Io non amo i supporti ottici e a stento ho un lettore che gira per casa a rotazione tra tutte le macchine.
    Anche i DVD o BluRay Originali li ho come immagini su disco fisso e sharate in rete (le custodie fanno scena sullo scaffale :P)
    betaxp86

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Ottimo per chi decide di fare il passaggio alla musica liquida è veramente un ottimo DAW (digital audio workstation) peccato per la mancanza del lettore gli asus con ION lo hanno on Board

Geniale la soluzione di posizionarlo con attacco VESA nel post del Monitor

Il giusto complemento potrebbe essere questo Monitor Touch Screen della DELL

La tua recensione ha suscitato molto interesse sul forum di Audioreview dove l'ho linkata per parlarne e farlo conoscere

Basta un buon DAC esterno anche economico come il Behringer Ultramatch SRC2496 che faccia upsampling e siamo a cavallo ecco composta una sorgente Audio di elevato livello anche se dal costo minimo.

BEHRINGER: SRC2496

Complimenti per l'ottima recensione Andrea

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Complimenti per la review Andre, letta tutta di un fiato

Predefinito

Il DAC costa più del MAG però l'abbinamento mi sembra azzeccato
    Ho provato il monitor di Dell al TecheED a Berlino, veramente bello e pratico. Il multitouch è sensibile e preciso. L'unico pecca è proprio l'attacco VESA, che quel monitor non ha! La staffa Dell è attaccata dove dovrebbe esserci il VESA, anche sul sito non ne parla
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)