Consigli nuovo alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Consigli nuovo alimentatore

da un paio di giorni mio fratello si è fatto il nuovo pc fisso

questa è la sua configurazione:

cpu intel i5
    skeda madre asus p7p55d
    4 gb di ram corsair xms3 1600 mhz CL 8
    skeda video Radeon 4890 1 gb
    hard disk WD blue caviar 640 gb
    masterizzatore dvd lg

il case è il power x bmw con alimentatore power x silent da 500 watt
    Ieri ha montato tutti i pezzi, ha installato un gioco e durante il filmato introduttivo del gioco: PUFF!!!

Il pc si è spento per nn accendersi più e si sentiva odore di bruciato. Credo k la causa sia l'alimentatore...Vi kiedo:
    quale deve essere il voltaggio corretto dell'alimentatore per un pc con le caratteristiche sopraelencate?

Va bene un alimentatore da 550w oppure è meglio prenderne uno da 750w?

E se prende uno da 750w va bene anke non di marca?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Giuseppe86
    da un paio di giorni mio fratello si è fatto il nuovo pc fisso

questa è la sua configurazione:

cpu intel i5
    skeda madre asus p7p55d
    4 gb di ram corsair xms3 1600 mhz CL 8
    skeda video Radeon 4890 1 gb
    hard disk WD blue caviar 640 gb
    masterizzatore dvd lg

il case è il power x bmw con alimentatore power x silent da 500 watt
    Ieri ha montato tutti i pezzi, ha installato un gioco e durante il filmato introduttivo del gioco: PUFF!!!

Il pc si è spento per nn accendersi più e si sentiva odore di bruciato. Credo k la causa sia l'alimentatore...Vi kiedo:
    quale deve essere il voltaggio corretto dell'alimentatore per un pc con le caratteristiche sopraelencate?

Va bene un alimentatore da 550w oppure è meglio prenderne uno da 750w?

E se prende uno da 750w va bene anke non di marca?

Inanto benvenuto ne forum!

Partiamo dalle basi:

il wattaggio elevato non sostituisce affatto la qualità delle componentistica.

E questo è un assioma.

Partendo da li il mio consiglio è quello di prendere un alimentatore da 700-750w di marca dato che così puoi spaziare tra molti prodotti validi su diversi livelli di prezzo e non solo acquistare un prodotto limitato alla tua configurazione attuale ma puoi vederlo come un investimento per futuri upgrade
    Ad esempio partendo dall'ottimo Ezcool 750W ( strepitoso rapporto qualità prezzo), ai vari ColerMaster Real Power/Silent Power da 700-750W, Enermax Modu82pro, ai Corsair HX, Antec.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Ciao grazie x i consigli..cmq nn sono un tipo da overclok o skede in SLi e Crossfire vari..con un corsair 550 watt o 650 watt vado bene??
    ho letto k è meglio prendere un alimentatore molto più potente del necessario xkè cosi nn va sottosforzo e eroga potenza al 50% delle sue possibilità..è giusta sta cosa??

configurazione

Predefinito

Ciao grazie x i consigli..cmq nn sono un tipo da overclok o skede in SLi e Crossfire vari..con un corsair 550 watt o 650 watt vado bene??
    ho letto k è meglio prendere un alimentatore molto più potente del necessario xkè cosi nn va sottosforzo e eroga potenza al 50% delle sue possibilità..è giusta sta cosa??
    Molto più potente del necessario non è vero, solitamente si tende ad abbondare leggermente sul vattaggio ( leggermente non 500 wat in più!)

Avere un alimentatore da 700 watt non vuol dire per forza che un pc sia da iperultra gaming o altro tanto il consumo sarà sempre legato alla macchina in se e non all'alimentatore che la va ad alimentare.

A mio parere stare sempre al minimo sull'alimentatore è sbagliato ma ognuno è libero di pensarla come vuole.

Sulla fascia da 600 watt o giù di li il mio consiglio wa o sul corsair Hx620 ( per altro modulare) o sulla linea Pro82+ di Enermax.

Emanuele
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

decisamente un buon alimentatore è la base per un PC stabile, quindi evita come la peste alimentatori economici ...
    Emax ti ha sato buoni consigli

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

cmq alla fine ho preso un corsair tx 750 watt xkè piu piccoli nn ne aveva in negozio..e la scelta era tra questo e il cooler master silent pro 700 watt..k dite ho fatto bene? o sono troppo potenti x il mio pc??

configurazione

Predefinito

cmq alla fine ho preso un corsair tx 750 watt xkè piu piccoli nn ne aveva in negozio..e la scelta era tra questo e il cooler master silent pro 700 watt..k dite ho fatto bene? o sono troppo potenti x il mio pc??
    Se tu avessi scelto un Alimentatore da 1500w mi sarei aspettato questa domanda... non certo avendo scelto un alimentatore adatto alla tue esigenze e degnamente longevo.

Ema
    My Flickr

bit

Predefinito

Grazie a tutti i vostri consigli!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)