Quale problema potrebbe essere?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Predefinito

Si ho provato con un altro alimentatore ma niente.Ho pensato anche io lo slot agp,ma potrebbero essere il processore o i cavi di reset ecc del case,dato che alcune luci del case tipo quella verde non si accendono?

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Originariamente inviato da fantomasdem
    Si ho provato con un altro alimentatore ma niente.Ho pensato anche io lo slot agp,ma potrebbero essere il processore o i cavi di reset ecc del case,dato che alcune luci del case tipo quella verde non si accendono?
    I cavi ecc.... li escluderei a prescindere , se parte , parte la mobo e carica tutto.... invece molto più probabile il problema sullo slot agp.
    Anche il procio lo escluderei, anche se non del tutto.... però qui rimaniamo sul vago, come dire se non è zuppa è pan bagnato.....
    Io problemi del genere li ebbi ai tempi dell'ormai paleolitico Ahtlon Xp1800+ ed in quel caso si trattava della motherboard, era un pc che rimaneva acceso notti intere finchè la scheda madre non mi ha abbandonato..... Aimè.....

Predefinito

Infatti sono d accordo con te è la scheda madre sicuramente,questo pc dal 2006 lo usavo tutto il giorno e la notte sempre acceso :-).Domani ho a disposizione un altro pc con scheda madre e tutto dove posso provare i pezzi di entrambi,mi conviene montare processore,scheda video ecc. su l' altra schema madre e viceversa cioè processori e altro su questa che sembra difettosa,che cosa devo provare a montare per vedere il problema con sicurezza?non vorrei comprare un altra scheda madre e scoprire che non è quello il problema

Predefinito

Originariamente inviato da fantomasdem
    Infatti sono d accordo con te è la scheda madre sicuramente,questo pc dal 2006 lo usavo tutto il giorno e la notte sempre acceso :-).Domani ho a disposizione un altro pc con scheda madre e tutto dove posso provare i pezzi di entrambi,mi conviene montare processore,scheda video ecc. su l' altra schema madre e viceversa cioè processori e altro su questa che sembra difettosa,che cosa devo provare a montare per vedere il problema con sicurezza?non vorrei comprare un altra scheda madre e scoprire che non è quello il problema
    Beh, a rigor di logica, se hai a disposizione un altro pc perfettamente compatibile con l'hw di cui sei in possesso ora, inizierei solo col montarci la cpu, poi se la cpu non è il problema, allora passerei alle ram, dopodicchè se anche con le ram zero problemi, allora vai di hd e vga.... dopodicchè, brucia la vecchia scheda madre

Predefinito

Ok provero' a fare quello che mi hai consigliato,spero di trovare questo cavolo di problema grazie dei consigli vi terro' aggiornati

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Un test rapido, in questi casi, è quello di scollegare l'hd dal pc che da problemi (per evitare inutili usure) e rimuovere anche ram e scheda video.

Accendendo il pc con solo scheda madre e processore, il computer dovrebbe emettere una serie di beep perchè non trova la ram. Se non lo fà il problema è nel sistema scheda madre/processore.

Poi si inserisce la RAM. A questo punto, dovrebbe dare un'altra serie di beep perchè non trova la scheda video. Se non lo fà, probabilmente il problema è la RAM.

Poi inserisci anche la scheda video. A questo punto, il pc dovrebbe fare un solo beep e mostrarti il segnale a video. Se continua a fare gli stessi beep di prima probabilmente lo slot AGP è cotto oppure la VGA è del tutto morta. Se non fà nessun beep probabilmente la scheda video è danneggiata, viene rilevata ma blocca il pc in fase di avvio. Se fà beep e a monitor non vedi nulla o il monitor è cotto oppure è saltata l'uscita video della VGA.

Gli unici componenti indispensabili per l'avvio del pc sono Alimentatore, scheda madre e processore, ram, scheda video e tastiera. Se ci sono questi componenti e sono funzionanti il pc deve avviarsi e mostrare un segnale a video. Hd e unità ottiche non sono verificate nella sequenza del POST ma vengono cercate solo successivamente.

Il gruppo più difficile da analizzare è ovviamente quello composto da scheda madre e processore perchè non è possibile verificare il funzionamento di questi componenti se non testandoli separatamente. Per tutto il resto ci sono dei sintomi che possono aiutare a isolare un eventuale problema.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Poco fa ho fatto qualche test.1)ho levato entrambe le ram e lasciato tutto il resto e non suonava 2)levato anche la scheda video ma questa volta faceva dei rumori strani hd tipo tac tac a intervalli di un secondo ma non erano suoni 3) levando anche hd non suonava neanche in questa occasione.In passato se le ram o altro avevano problemi o erano mancanti la scheda madre suonava questa volta dopo i test niente,non lo ha fatto da questo deduco che la maggior indiziata è la scheda madre-processore comunque aspetto domani pomerigio quando mi portano un altra scheda madre e processore.

Predefinito

Oggi ho provato su il pc della mia ragazza il mio alimentatore,ho collegato tutto e neanche si accendeva mentre sul mio partiva e giravano le ventole e anche hd funzionava inoltre il led verde del sata era illuminato verde,questa sera invece ho provato l' alimentatore su un pc del mio amico in cui mancava hd,si è acceso ma suonava perchè mancava hd.Tutti questi test li ho fatti senza collegare il monitor ma solo per provare l' alimentatore perchè mi era venuto un dubbio.Ora devo provare i miei componenti con l' alimentatore della mia fida,ovviamente senza la x1950 ma con un altra scheda perchè l' alimentatore è di 400w.E' possibile che l' alimentatore sia danneggiato e non eroga il massimo dei watt?Altrimenti se la mia scheda madre e processore funzionasse col prossimo test con un altro alimentatore,non so più quale potrebbe essere il problema Dimenticavo in un test la mia scheda madre non suona senza le ram e hd scheda video.Comunque domani faccio altri test sulla mia scheda madre con l' altro alimentatore e scheda video

Predefinito

Potrebbe anche essere, ovvio che un alimentatore che non funga al massimo della sua efficienza possa farlo.
    A questo punto sarebbe il male minore....
    Tienici aggiornato..

P.S.: cmq il fatto che l'ali messo sul computer della tua ragazza non abbia fatto partire nulla è poco attendibile xchè dovremo conoscere le caratteristiche tecniche del pc della tua ragazza in quanto potrebbe essera anche un caso di ali sottodimensionato per il sistema....

Predefinito

Vi aggiorno:dunque la situazione è questa ieri ho rismontato tutto e ricollegato tutto l' hardware.Ho provato ad accendere e il pc aveva gli stessi sintomi nessun segnale video.Cambiando la scheda video cioè la mia x1950 pro con la vecchia hd2600 pro 512mb agp il segnale video miracolosamente è tornato,mentre prima neanche con questa scheda dava segni di vita,ho pensato subito che fosse la x1950 pro infatti ho provato a rimontarla ma niente non ne voleva sapere di andare,a questo punto pensavo fosse risolto il problema.Ho installato gli hot fix 9.11 ma mi facevano riavviare il pc,poi ho provato 9.10 ed è andato tutto bene.Dopo ho giocato con un mio video gioco heroes 5 e mi si è spento lo schermo(il solito problema di questa scheda video,provato tutti i driver,aggiornato tutto,seguito tutte le procedure per 7 mesi e partecipato a vari forum ma niente ho perso la pazienza per questo ho comprato una x1950 pro)Questa mattina con mia sorpresa vado su un forum e mi si riavvia il pc,mentre si riavvia,mi si riavvia di nuovo ed ecco che il segnale video è morto come qualche settimana fa,provo a riaccendere e guardare la scheda madre e vedo che a fianco i due slot sata ci sono 5 luci piccoline e lampeggiava l' ultima,ora il fatto è che appurato che processore,hd,ram sono a posto non riesco a capire quale sia il vero problema..

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)