Originariamente inviato da newpc

ne approfitto della tua/vostra bontà...
a. quale motherb. microatx di fascia contenuto (140 max) mi consigliate per l'i5? io sto puntando alla gigabyte p55m-ud2 anche se qui in giro nessuno le tratta... tutti hanno asus asrock msi ecs intel..

b. la scheda hd4650 sapphire che sappiate, da problemi?

c. e grazie... avere 2gb di ram in un primo momento (poi tra n'annetto aumentare a 4) puo' rallentare tanto windows 7 e applicativi generici (il piu pesante è photoshop o eventualmente video online)

d. : un pc del genere (i5 etc) in un microatx (17*35*42profond.) veramente puo' fare una brutta fine? i5 è alimentato da ventola boxata certificata intel , poi il case ha una ventola posteriore (e una anteriore opzionale) ... l'aria devono buttarla sui componenti oppure allontanarla dai componenti?

grazie ancora raga e buona serata a tutti!!!!
a. Parlando seriamente stai tranquillo MSI è un'ottima scheda se sei indeciso tra quella e la AsRock prendi quella

b. nono tranquillo non dà problemi và benissimo

c. Guarda io ho provato sia su netbook, notebook e fissi e già con 1 Gb di ram vola, con 2 Gb decolla quindi potresti anche tenerle tranquillamente, poi bè più ram si ha meglio è ihihihih, soprattutto se fai lavori di encoding video o usi suite come la Master Collection di Adobe.

d. Allora il dissipatore ti consiglio vivamente di cambiarlo, quelli base di Intel come anche quelli di AMD lasciano molto da desiderare XD
Per ventole quella anteriore porta l'aria dentro il case, e quella posteriore la deve fare uscire
L'aria in entrata deve andare sugli HDD