p5q3 deluxe e 8 gb ddr3 ocz XMP 1600Mhz

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    A Strap tirati, a parità di FSB, dovrebbe corrispondere anche una maggior frequenza del NB. Infatti, per ogni Strap, corrisponde una moltiplicatore sul NB oltre che ad una serie di divisori, almeno questo è quello che ho capito leggendo una marea di roba sull'argomento. Se ad esempio stai utilizzando un Strap come il 266, il NB, a parità di frequenza di Bus, lavorerà ad una frequenza più alta rispetto a come lavorerebbe con strap 333 o 400. Per intenderci...



    Se hai FSb 400 e Strap 400, il NB lavorerà a 400mhz, se hai fsb 400 e strap 333 il nb lavorerà a 480mhz e così via, in base al molti settato...

    Tu Che Strap hai? E Che a frequenza di Bus stai facendo lavorare il tutto? IMHO, può darsi che oltre al fatto che la Main non digerisca determinati Strap, il NB, con tutti quei volt che gli hai dato, si scaldi e non lavori alla frequenza che determini, seppur indirettamente, in base allo strap e all'FSB. IMHO, è una roba che ho notato su tutte le P5Q che ho rotto fin'ora, quattro o cinque non ricordo...

    Aggiungo, se hai un Tester rileva il VDImm dalla Mainboard ed il vNB. Due delle P5Q che ho avuto tendevano a downvoltare e sulle Ram e sul NB...

    Ti metto tutti i punti di rilevazione che ho trovato ed usato:

    VDimm (Grazie a Gerry):


    vNB:


    vFSB & vPLL (Che non dovrebbero servirti, ma per completezza...)


    P.s.
    La tabella è del p35, ma non dovrebbero esserci differenze...

    Spero d'esserti stato d'aiuto.
    Long Live Rock & Roll

  2. #12
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Le mie ram sono XMP ovvero EXTREME MEMORY PROFILE OVVERO PER CPU EXTREME no?
    I timings delle ram sono di defoult 9 9 9 24 quindi piu relax di questo.....
    adesso faccio qualche prova e riscrivo....
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  3. #13
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Allora...... ora sono in win con 8 gb a 1333 quindi il problema è che gli slot neri non supportano i 1600.
    Sul bios ho il controllo dello skew su ogni singolo banco, non serve a nulla per correggere sta cosa?
    Le latenze per ora sono 9 9 9 24 proverò ad abbassare.
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tatone_996
    Le mie ram sono XMP ovvero EXTREME MEMORY PROFILE OVVERO PER CPU EXTREME no?
    NO non vuol dire che sono per cpu extreme... vuole dire che nel loro SPD ( diciamo bios ram) c'è il profilo XMP quindi timings e subtimings tirati quando la mobo riconosce che quelle ram lo supportano, so che Wikipwedia non è la bibbia ma forse è spiegato meglio di come ho fatto io---> LINK

    I timings delle ram sono di defoult 9 9 9 24 quindi piu relax di questo.....
    Allora se quelli sono i timings dichiarati non imprta se sono alti o meno non sono rilassati nel senso che dicevo quindi PIU rilassati di quelli di fabbrica!
    MI diresti anche per favore anche che tipo ram sono, Marca, modello, frequenza base e timings!

    Originariamente inviato da tatone_996
    Allora...... ora sono in win con 8 gb a 1333 quindi il problema è che gli slot neri non supportano i 1600.
    Sul bios ho il controllo dello skew su ogni singolo banco, non serve a nulla per correggere sta cosa?
    Per gli Skew lasciamo perdere per ora, mi chiedo prima di dire NON vanno gli slot a 1600Mhz di freq ram hai per caso provato a cambiare lo strap e vedere se SCHIODANDO le ram dai 1600 succede qualcosa?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #15
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Scusa non ti ho scritto le Ram allora sono OCZ XMP EDITION PC3 12800 7 7 7 @ 1.9 VOLT 4 X 2 gb

    Ho provato a fare lo strap in tutti i modi ma a 1600 non entra mai. il migliore è strap 200 con frequenza attuale a 1333
    Ultima modifica di tatone_996 : 18-11-2009 a 19:16
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tatone_996
    Scusa non ti ho scritto le Ram allora sono OCZ XMP EDITION PC3 12800 7 7 7 @ 1.9 VOLT 4 X 2 gb

    Ho provato a fare lo strap in tutti i modi ma a 1600 non entra mai. il migliore è strap 200 con frequenza attuale a 1333
    Mi vengono in mente 2 sole altre soluzioni per capire se veramente hai due slot fallati:

    a) se a tutti gli strap e divisiori i neri danno problemi l'ultima prova la puoi fare con due altri banchi ram ( fattele prestare magari dall'amico di cui parlavi prima) e provale bene su tali slot con il qx9770

    b) per escludere anche la possibilità che sia il qx9770 non ben riconsciuto prova le tue ram sulla tua scheda madre con un'altra CPU ( magari quella del tuo amico di cui sopra)

    so che sono soluzioni macchinose ma prima di spedire una Scheda madre per un RMA di cui non si ha la certezza io le proverei tutte...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ma scusate, sulla quella scheda è stato provata un CPU diversa dal QX9770 ?
    la prima prova da fare è questa ...
    per esperienza personale, quando mi levai dalle scatole il QX9770 le mie mobo X48 ricominciarono a volare tutte ...
    Ultima modifica di giampa : 19-11-2009 a 15:03


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma scusate, sulla quella scheda è stato provata un CPU diversa dal QX9770 ?
    la prima prova da fare è questa ...
    per esperienza personale, quando mi levai dalle scatole il QX9770 le mie mobo X48 ricominciarono a volare tutte ...
    da quello che ha stato scritto mai, per quello gliel'ho consigliato stamani...
    Ultima modifica di giampa : 19-11-2009 a 15:05
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #19
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    scusate ma se devo cambiare cpu cosa diavolo metto meglio di questa??? ma alla fine sono usciti gli e8700 ??
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  10. #20
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Sembra che gli E8700 siano stati annunciati e basta, ma di concreto s'è visto poco, anzi nulla... Comunque prima di cambiare CPU, l'ideale sarebbe provare un altra CPU sulla tua Config. attuale per verificare se la causa è il procio insomma. Se non hai altre cpu, prova la tua cpu sulla config del tuo amico che da quant'ho capito è uguale alla tua...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Blackops e 8gb di ocz XMP edition 1600
    By tatone_996 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-08-2009, 20:43
  2. Vendo Asus P5Q3 Deluxe e E8600 Box (Li + sped)
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-09-2008, 19:05
  3. P5Q3 Deluxe+E8500 Primi giri
    By Cische in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-07-2008, 13:03
  4. Vendo Asus P5Q3 Deluxe (Intel P45) [VERONA + Spedizione]
    By Chicco85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-07-2008, 22:30
  5. ASUS P45 P5Q3 Deluxe
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-05-2008, 23:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022