Perfetto Ottimo![]()
Perfetto Ottimo![]()
Oltre a dover utilizzare necessariamente la porta firewire (io vado bene con la mia piccola Canon MVX300) ricordati che, per evitare il desync in acquisizione, devi necessariamente avere una cpu decente e, soprattutto, non fare nient'altro quando stai acquisendo; è un aspetto fondamentale per una corretta acquisizione. Se impegni la cpu anche per altro avrai sempre quel problema, probabilmente anche se usi un dual-core (dovrei provare invece su un multicore).
salve a tutti mi sono appena iscritto!
ho il problema identico del topic in questione, la telecamera è molto simile panasonic nv-gs27.
Vi spiego brevemente, avevo un virus per cui ho dovuto formattare il pc, prima andava tutto bene considerando anche che avevo la ram a 512 (ora l'ho implementata a 1,2Gb)
facevo video addirittura registrando l'audio su cubaseSx (sono chitarrista) e video su movie maker e rimontando il tutto non dava problemi di synch.... ora invece il video non va a scatti ma è più lento dell'audio, quindi bastano pochi secondi che il video rimane indietro... ho fatto la prova anche a acquisire direttamente da movie maker usando il mic della telecamera ma il problema è lo stesso cioè il video rimane indietro rispetto all'audio.. ho reistallato tutti i codec e direct x ma nulla... cosa potrebbe essere?
non ho una scheda firewire ma prima andava bene, aiutatemi sto per distruggere il pc!!![]()
Con quella telecamera di cui parlavo sopra, via USB non potevo impostare un framerate diverso da 15: se ricordo bene cambiavo il valore, chiudevo e riaprivo la finestra delle opzioni, ed era tornato a 15... meno male che c'è la firewire... a te acquisisce ad un frame rate superiore?
Comunque, Giacomo, hai reinstallato correttamente tutti i driver della scheda video, scheda audio e scheda madre, con i più recenti?
Hai provato a fermare i programmi superflui durante l'acquisizione, e magari anche l'antivirus? Guarda con Task Manager (o con l'ottimo Sysinternals Process Explorer) che cos'hai che ti gira in background... magari puoi fermare anche qualche "servizio" che in quel momento non ti serve... Puoi anche provare, giusto per fare una prova, ad aumentare leggermente la "priorità" del processo dell'acquisizione video (nota: durante l'acquisizione vera e propria chiudi anche process explorer, che prende un po' di cpu anche lui).
Se no, perché non ti compri una scheda Firewire? Quando costerà, 20-30 euro?
Ciao!
Gig le ho provate tutte, reistallato tutti i driver 2 volte, fermato tutti i processi pesanti ma nulla... magari prima avevo istallato qualcosa in particolare che ora non mi ricordo... pensa che avendo 512 di ram mi acquisiva senza problemi anche con l'antivirus in esecuzione... ora non gli fa ne caldo ne freddo!
faccio le ultime prove poi comprerò una scheda firewire, intanto dimmi come faccio a vedere il frame per usb?
grazie della risposta!
Il frame rate? Dalle impostazioni dell'acquisizione video... ci si arriva in modo diverso a seconda del programma che usi...
dunque il frame rate me lo fa cambiare solo con virtual dub ma con movie maker no... ma cmq alla fin fine non cambia nulla, anche con virtual dub il video va subito in ritardo registrando anche dal mic della telecamera... a sto punto credo ci sia qualche problema di sistema, magari prima di comprare una scheda firewire provo a riformattare... non mi capacito proprio perchè prima fungeva tutto bene (ci ho registrato anche dei video che ho messo sul tubo) e ora è super incasinato (anche se metto l'audio in sync poi riaccumula ritardo)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)