A.A.A. Cercasi ottima scheda di rete Wifi per Windows7

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    byte

Predefinito A.A.A. Cercasi ottima scheda di rete Wifi per Windows7

Salve, da poco ho messo Fastweb, purtroppo il modem è nella stanza adiacente, e non ho possibilità di usare il cavo; per il momento mi sono fatto prestare una scheda di rete scrausa da un amico. La scheda funziona, ma prende abbastanza poco e la qualità del segnale è abbastanza instabile. Che scheda di rete mi consigliate che non costi troppo? (massimo sui 30€)

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    Io ti consiglio assolutamente la Hamlet come marca, ho provato molti suoi prodotti dalle pendrive tv per netbook a tutto il catalogo networking ed hanno prodotti davver fenomenali ad un giusto prezzo.
    Sono riuscito a conoscerli di persona anche allo Smau nella giornata dei rivenditori ed è una ditta affidabile!
    Ti dovrebbe bastare una scheda così, costo sui 15 €: hamlet website | HNW108CI, scheda di rete pci wireless 108mbps
    Se poi vuoi il top prendi questa per 30 €: hamlet website | HNW300CI, scheda pci wireless 300mbit

byte

Predefinito

Coincidenza, qui ho proprio una Hamlet! Non so dirti il modello, ma ha chipset Realtek 8185L

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Razer69
    Coincidenza, qui ho proprio una Hamlet! Non so dirti il modello, ma ha chipset Realtek 8185L
    Hai questa hamlet website | HNW254CI, scheda wireless pci 54mb ci credo che prende poco è solo una 54 mbps
    Vai tranquillo con una delle due che ti ho consigliato

byte

Predefinito

Originariamente inviato da ziotidus
    Hai questa hamlet website | HNW254CI, scheda wireless pci 54mb ci credo che prende poco è solo una 54 mbps
    Vai tranquillo con una delle due che ti ho consigliato

Bè si, a caval donato non si guarda in bocca

Dici che mi conviene "rischiare" prendendo la più economica delle due da te postate?

PS: Se conosci anche uno shop affidabile dove posso trovarle mi fai un piacere, con trovaprezzi ho trovato ben poco

byte

Predefinito

Ziotidus mi ha risposto via PM. Si può chiudere

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe altro, ma definirei la hamlet una cineseria da evitare come la peste. Vero che costano poco ma se la differenza deve essere tra il funzionare e il non, ho dei grossi dubbi su cosa convenga.....

Personalmente ho sempre avuto problemi e scarse prestazioni, un conto è quando le due antenne si vedono ed uno quando ci sono muri e/o vari piani di differenza, è in questo caso che si vede la qualità. Il fatto di avere un scheda a 54mbps non centra assolutamente niente sulla stabilità, non vuol dire che una a 108mbms arrivi "più lontano" di una a 54mbps ma indica solo la velocità di trasmissione dei pacchetti.

Sono pronto a scommettere che se la sostituisci con un scheda di qualità (us robotics, zytek, ecc) di pari velocità, avrai senza dubbio una connessione molto più stabile. Ovviamente il tutto dipende anche dal tipo di muro che hai nel mezzo, ma cmq credo si stia parlando all'interno di una abitazione.......

byte

Predefinito

Si, sono due muri abbastanza sottili, di cui uno di carton gesso. Tu cosa mi consiglieresti?

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da Razer69
    Si, sono due muri abbastanza sottili, di cui uno di carton gesso. Tu cosa mi consiglieresti?
    Il consiglio l'ho scritto sopra, stai sempre su ditte di qualità, è vero che la qualità costa ma ci si ritrova poi nel tempo. Se non fosse così sarebbe inutile spendere 130€ in un router us robotics quando il pari livello di hamlet costa meno della metà, però il mio usr è acceso da 4 anni 24h su 24h e non da nessun cenno di cedimento.....

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    Il consiglio l'ho scritto sopra, stai sempre su ditte di qualità, è vero che la qualità costa ma ci si ritrova poi nel tempo. Se non fosse così sarebbe inutile spendere 130€ in un router us robotics quando il pari livello di hamlet costa meno della metà, però il mio usr è acceso da 4 anni 24h su 24h e non da nessun cenno di cedimento.....
    Purtroppo avendo fastweb, anche volendo non potrei farlo. Quindi mi serve una scheda decente, siccome io di wifi non ci capisco niente, se mi consigli anche un paio di modelli oltre alla marca mi faresti un piacere immenso

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)