SCSI ... o non SCSI, questo è il dilemma ...HELP!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Guest

Predefinito

Se sia meglio un controller RAID ATA 100 con due HDD IBM a 7.200 rpm o un bel disco SCSI 160 Quantum Atlas a 10.000 rpm , questo è il dilemma .... Certo la soluzione ATA100 è molto + economica e avrei molto + spazio a disposizione ...
    Cosa faccio , cosa compro .... AIUUUTOOO !!

Ciao

Guest

Predefinito

vadi x il raid lei...
    costa di meno e puoi invenstire i soldi ke avanzano in altro

Guest

Predefinito

Se vuoi correre, ci vuole lo SCSI.
    Te lo dice uno che ha tutta la catena scsi, lettore, masterizzatore, e di recente secondo HD. Non c'è paragone in quanto ad affidabilità. Solo che costa la qualità.
    Ma sono dell'idea che più spende meno spende. Ciauz

Guest

Predefinito

Grazie AMD !!! Ma tra il 10.000 ed il 7.200 giri quale mi consigli ? ? il primo costa il doppio dell'altro!! Un 18 GB a 10.000 costa 1.340.000 !!! Ne vale la pena ?
    Ciao e grazie

Guest

Predefinito

Io ho un 7200, e posso assicurarti che sembra volare risptetto al mio IBM DPTA 20GB quindi credo sia sufficente anche x te.
    Il 10000 è fantastico, ma troppo caro x i miei gusti. Ciao

Guest

Predefinito

Credo che la tua scelta dovrebbe dipendere dall'uso che fai dei dischi e del bus.
    Il costo dei controller e delle periferiche scsi è dovuto al fatto che progettato per non occupare la cpu con le operazioni sul bus scsi. Il bus eide produce un'occupazione della cpu molto maggiore. Questa è LA differenza principale e secondo me la più importante. Ovviamente ci sono anche altri vantaggi che sicuramente conosci ma non pari a questo.

Il mio consiglio: se impieghi il computer in attività che fanno uso massiccio di dischi allora vai sullo scsi e il tempo risparmiato nelle attese ti servirà a ripagare l'alto prezzo. Altrimenti ti sconsiglio lo scsi perchè non vedresti un grande incremento in prestazioni! Posso dirti genericamente che se fai grafica (ritocchi di file >80MB) o video (3-5-15-20 MB al secondo, dipende) lo scsi lo senti. Altrimenti ben poco. Ma davvero poco e la spesa non vale le prestazioni, ammesso che aumentino!
    Un errore è quello di avere dischi scsi e insufficiente memoria: non c'è confronto tra un sistema con molta memoria e dischi eide ed uno con poca e dischi scsi! Tra l'altro: un disco SCSI NON è ASSOLUTAMENTE DETTO CHE SIA più veloce di un disco EIDE!!! Dipende dalla qualità del disco... è per questo che ne trovi (a parità di capacità) a cifre diversissime!!
    CiaO e Buona scelta!

[Edited by este (26-07-2000 at 06:21 PM).]

Guest

Predefinito

niente da fare meglio scsi una configurazione con due hdd raid 0+1 e voli

Guest

Predefinito

Grazie a tutti , credo che la soluzione EIDE sia buona ma sto covando l'idea di un computer interamente SCSI ... comincerò con un 9 GB 10.000rpm che ne dite ?
    Ciao

Guest

Predefinito

robbyCpu: solo per curiosità, posso chiederti che uso fai generalmente del computer sul quale vuoi installare una scheda e un disco scsi? Per poterti dare un parere su una soluzione bisogna prima capire lo scopo...
    ciao

Guest

Predefinito

Beh ... faccio molto fotoritocco, progetto pezzi in 3D con un CAD parametrico, mi diletto poi con giochini di tutti i generi, soprattutto simulazioni di guida, guardo la TV, il DVD, ecc..
    Un uso discreto insomma, ma più di ogni altra cosa ho iniziato una competizione alle prestazioni esasperate con i mie amici... ed ogni punto guadagnato è una vittoria (soprattutto perchè loro usano CPU intellimerd fetentium III )
    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)