Scelta crossover esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    camper/noob
    configurazione

Predefinito Scelta crossover esterno

Ciao,
    Apro questo 3d per raccogliere qualche consiglio
    non avrei mai giurato di comprarne uno e invece :sorry
    Praticamente oggi ho notato che al mio impianto serve un cross.

Per la cronaca avevo provato a utilizzare il sintoamplificatore a questo scopo, settando i satelliti su small, impostando il taglio del crossover per il sub a 90Hz e come unica uscita per i bassi sempre il sub.
    Ma quel baracco (ho visto dall'escursione dei mid e verificato con la mia scheda audio) non ha funzionato a dovere

Dunque avevo pensato ad un crossover elettronico come questo con ottimi componenti BEHRINGER: DCX2496
    ma è un po' caro per il mio budget attuale, specie se ne devo prendere 2 per fare un futuro impianto a 4 vie amplificate separatamente (PA per DJ)

Ho visto questo che non mi sembra male, certo non è elettronico. BEHRINGER: CX3400
    Qualcuno ne ha provati anche di altre marche e sa dirmi se per quei soldi c'è qualcosa di buono o è meglio aspettare?

ciao
    Ultima modifica di rocchio47 : 20-09-2009 a 21:05

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

in molti usano il 3400 di persone che conosco e non ne parlano male e poi utilizza uno schema Linkwitz-Riley che a me piace molto

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Bene grazie, penso che allora ci farò un pensierino...anche perchè ci va di mezzo l'incolumità delle casse

Un'altra cosa per Wasky o chiunque sappia, se uso una scheda audio con uscite sbilanciate ha senso poi procedere con le bilanciate? (il collegamento è PC-Cossover-Amplificarori)

ciao

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    Bene grazie, penso che allora ci farò un pensierino...anche perchè ci va di mezzo l'incolumità delle casse

Un'altra cosa per Wasky o chiunque sappia, se uso una scheda audio con uscite sbilanciate ha senso poi procedere con le bilanciate? (il collegamento è PC-Cossover-Amplificarori)

ciao
    E' solo bilanciato il CX3400 ?

Non ci sono problemi entri in semibilanciato ---> bilanciato qui trovi tutti i schemi

Sound System Interconnection

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Ok finalmente lo hanno disponibile in negozio,
    per caso sai se la quarta manopola da sinistra, si chiama delay (è un ritardamento dei bassi regolabile in millisecondi) è considerabile come un regolatore di fase??
    http://www.behringer.de/EN/images/li..._Front_XXL.jpg

ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)