Autocostruzione subwoofer

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte L'avatar di Infinity85

Predefinito Autocostruzione subwoofer

ormai sono un paio di mesi che ho le M-Audio BX5a ma purtroppo non ho potuto comprare ancora il loro subwoofer poichè 380 euro adesso non li ho. ma dopo il topic di rocchio47 mi son detto:ma se me lo autocostruisco? penso che con la metà dei soldi o giu di lì si può fare qualcosa che dia la paga al sub M-Audio però vorrei dei consigli su qualche altoparlante,capito wasky?per il cabinet sono orientato su un progetto della ciare postato da rocchio nel suo topic http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/br010.pdf
    che ce metto?

piccolo OT @waskyno oggi finalmente ho preso gli adattatori per i monitor,sono della proel.so proprio gajardi

FINE OT

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Il problema ti si presenterebbe se un domani vuoi cambiare le m-audio

cmq non vai a spendere di meno dell'm-audio anzi................

che potenza dare al sub che vuoi costruirti ?

con la potenza attuale delle tue m-audio serve un pò di ciccia diciamo un 200 watt

come altoparlante anche per contenere le misure e le spese ti consiglio un SLS 260 della perleess

Crossover Attivo quindi un FBQ con taglio per sub viene meno in proporzione di un crossover passivo

Fatte du conti fabietto

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Il problema ti si presenterebbe se un domani vuoi cambiare le m-audio

cmq non vai a spendere di meno dell'm-audio anzi................

che potenza dare al sub che vuoi costruirti ?

con la potenza attuale delle tue m-audio serve un pò di ciccia diciamo un 200 watt

come altoparlante anche per contenere le misure e le spese ti consiglio un SLS 260 della perleess

Crossover Attivo quindi un FBQ con taglio per sub viene meno in proporzione di un crossover passivo

Fatte du conti fabietto

Roberto
    non avevo calcolato l'ampli.. consiglio?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Infinity85
    non avevo calcolato l'ampli.. consiglio?

Io in quelli che vendo di Sub uso moduli ciare in Classe AB

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

allora EQ 89 yuri
    BEHRINGER FBQ1502 Ultragraph Pro Equalizzatore grafico - Equalizzatori - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
    il sub ho trovato l' SLS 263 a 90 euro..
    tocca vede quanto mi costa l'ampli

configurazione

Predefinito

Se usi un EQ behringer il modulo ciare non ti serve più perchè integra il taglio

Controlla sul web a ponte quanti watt tira fuori un alesis RA 300 e dai anche una guardata a questo link sotto

c'è questo che è una bella bestiola

THE T.AMP E400 - Irish International Cyberstore

Comincia a pensa alle dimensioni del cabinet che puoi avere in camera

Roberto

PS: hai visto che me so preso ?

http://www.nexthardware.com/forum/co...er-misure.html

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Al posto del behringer non puoi usare la tua m-audio?

Comunque per il sub devo precisare una cosa, ci sono woofer in tela e in gomma.
    I tela: hanno sensibilità maggiori e sono più veloci grazie al peso inferiore. Sono validi da 50 a 500Hz
    Offrono un maggiore "punch" per la musica dance ad esempio sui 70Hz

I gomma: sono meno sensibili ma scendono di più, validi da 20 fino a 120Hz grazie alla maggior escursione. Indicati per home theater e musica con "infrasuoni" tipo drum&bass

Il progetto ciare che ti ho indicato io, con 99dB di sensibilità già con pochi watt tira giù i muri, ti ricordo che 10dB in più di sensibilità permettono di ottenere la stessa pressione con un decimo della potenza....
    Per dirti il sub logitech Z-5500 con 500watt applicati e 86dB di sensibilità fa come il ciare con 20watt.

Tanto per dirti i diffusori home commerciali hanno sensibilità dagli 82 ai 92dB i diffusori pro dai 92 ai 110.
    Tutta potenza che risparmi sull'ampli.

A proposito comq dice wasky avevo adocchiato anch'io un ampli simile, THE T.AMP E800 - Italian International Cyberstore 800w a ponte
    L'E400 non penso possa andare a ponte, comunque se non vuoi sentire ventoline fastidiose prenditi un behringer a500 anche se costa di più.

Ps anch'io ho preso un cavo simile dall'inghilterra, qua non ne trovavo, l'ho pagato 7 euro con 1.80 di spedizione http://img195.imageshack.us/img195/9058/foto0003c.jpg
    certo non è il massimo ma per quei soldi

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    Al posto del behringer non puoi usare la tua m-audio?

Se usa un sub attivo con taglio e fase lo può pilotare dall'uscita 3 della m-audio :furbo e la 1 2 per le Bx5a

A me di ciare piace molto il modello HW321 ha ottimi parametri per il reflex con un QTS di 0,33 e si accorda anche in 90 litri

E' perfetto

Roberto

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Buono l'hw321, scende bene anche se è più ingombrate col box...bo dipende da infinity, se vuole un sub da attacco o uno un po' più tranquillo

L'importante è scegliere con calma per non rischiare di fare qualche stronzata (come spesso faccio io )

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    Buono l'hw321, scende bene anche se è più ingombrate col box...bo dipende da infinity, se vuole un sub da attacco o uno un po' più tranquillo

L'importante è scegliere con calma per non rischiare di fare qualche stronzata (come spesso faccio io )
    Nella misura 32 secondo me per quel prezzo spacca, ovviamente dopo averne simulati un bel pò

Poi ovvio salendo ci sono dei veri mostri e tra questi anche i tuoi bella e ingrifante la tua unità bass reflex

Roberto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)