Ottima recensione Stefano! Le tue recesioni sono punto di riferimento per chi vuole acquistare un SSD senza incorrere in sorprese.
Le prestazioni di questo SSD Supertalent sono veramente di primordine in tutte le condizioni di utilizzo.![]()
Ottima recensione Stefano! Le tue recesioni sono punto di riferimento per chi vuole acquistare un SSD senza incorrere in sorprese.
Le prestazioni di questo SSD Supertalent sono veramente di primordine in tutte le condizioni di utilizzo.![]()
Sono sul passo di acquista questi dischi ma non so se prendere un 128gb o 2x64 da mettere in radi 0
Voi cosa mi consigliate ?
1 da 128 Gb ...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
mi stupisce la tua rapidità con quale rispondi.
Io avevo in mente di fare una raid 0 per i bench e Game
ma ho letto qui
OCZ Core V2 SSD drives in RAID = AWESOME - Club CDFreaks / MyCE - Knowledge is Power
che in raid ci sono dei problemi di blocchi del SO in scrittura di file piccoli e limitazioni del controller della della mobo.
Mi confermate ciò?
La rapidità con cui Giampa ti ha risposto è il frutto di numerose riflessioni e comparative fatte precedentemente su altre discussioni.
Anch'io ti suggerisco la soluzione a configurazione 1 * 128Gb per i seguenti motivi:
Quanto mi piace il punto 7...
- Primo in assoluto quando si tratta di caricare Software e SO avere 400mb/s di banda non ti serve.
- Un SSD da 64Gb ha prestazioni inferiori rispetto ad un 128Gb.
- Metterne due in raid ti aiuta a compensare la differenza di prestazioni descritta al punto 2 ma ti aumenta (non di poco) il tempo di accesso.
- Per l'utilizzo che vai a fare del SSD il tempo di accesso conta più della banda.
- Un SSD da 128Gb ha una quantità di celle doppia rispetto ad un 64gb, ergo più celle a disposizione meno probabilità che una raggiunga i fatidici 10000 cicli di vita.
- Ultimo ma non per importanza il Wiper (utility che ripristina le prestazioni del SSD senza fare secure erase, quindi senza dover reinstallare tutto) non funziona in configurazioni Raid.
- Se ti fidi di me e Giampa accetta il consiglio che ci sono delle buonissime ragioni.
Ciao!
No, semplicemente con gli SSD un raid è inutile.
Ti serve un numero di IOPS elevato per una maggiore reattività del sistema nell'avvio di programmi, giochi o altro. Un raid 0 ti serve solo ed esclusivamente se passi la tua giornata a copiare da partizione a partizione dei due SSD enormi quantità di dati...![]()
Ecco, è arrivto prima di me...ti consiglio di seguire il punto 7...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)