Ciao Zilla, interessante soluzione, per quanto riguarda la questione physx io avevo risolto collegando un cavo vga tra la 9500gt ed la presa d-sub del monitor non utilizzata, poi mi sono accorto che era possibile forzare il rilevamento di un monitor, per cui il cavo non è stato più necessario.
comunque a chi potesse interessare, dal momento che nvidia continua a praticare una politica scorretta, con il gioco ba.man ar.ham as.lum, chi non ha una nvidia superiore alla 8800 non può ne usare la physx (e fin qui nulla di strano), ma neppure attivare l'antialiasing!!! quando la 4870 è molto superiore alla 8800..... ma ecco qui che qualcuno s'è inventato uno stratagemma....
andando in documenti\ei.os\ba.man\bmgame\config\
modificando il file user engine si può attivare la physx ponendo physxlevel=1
con la mia configurazione 4870 + 9500gt la physx viene attivata e si vedono i fogli svolazzare più altre cre.inate varie.... sembra non esserci alcun impatto negativo sulle prestazioni, anche se l'uso della physx non mi sembra tanto pesante. per cui non so se la 9500gt viene effettivamente sfruttata, appena ne ho le prove lo comunico.
ultime news: dopo aver forzato l'abilitazione della physx nel gioco, gentilmente nascosta da nvidia, ho provato con physx hw on/off (dal pannello di controllo nvidia) nello stesso ambiente, questi i risultati:
physx hw off: 9-11 fps
physx hw on: 50-60fps
l'accoppiata 4870+9500gt ha quindi ancora senso di esistere