ATI 4870 Vapor-x + Nvidia 9500GT Physx su windows 7

Pagina 2 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 158
    Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Buongiorno

per quanto riguarda i titoli provati, per ora ho solo:

mirror's edge
    warmonger (gioco gratuito che usa la physx)
    crazy machines 2+
    unreal tournament 3 + physx addon

la physx viene sfruttata su tutti, senza impattare sulla cpu lasciando così inalterati gli fps garantiti dalla 4870. l'unico problema è che nvidia pur di costringere chi vuole la physx ad acquistare solo nvidia l'ha bloccata con i nuovi driver se nel sistema è presente ati. ritengo che sia una mossa molto scorretta penso dovuta alla fetta di mercato persa con l'arrivo della serie HD4**0. per cui eventuali nuove caratteristiche potrebbero non essere disponibili in futuro, ma per il momento è tutto ok

saluti

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

NVIDIA è una piglia tutto... vuole che anche la grafica sia sua...
    betaxp86

bit

Predefinito

ho fatto tutto come descritto, ma non funziona........la scheda 9500gt la vedo facendo col tasto destro sul ccc ma se clicco su "extend desktop" non succede nulla......inoltre quando installo i drivers nvidia mi da un errore che non riesce a caricare una dll, ma se faccio annulla cmq l'installazione la finisce. avete qualche idea??????????

configurazione

Predefinito

ops... mi ero dimenticato, si da un errore in fase di installazione, se non erro si tratta di nvcpl.dll, e non vorrei sbagliarmi, ma io ho riavviato il pc e reninstallato il pacchetto, ovviamente è uscito lo stesso errore. poi sono andato in programmi -> nvidia corporation -> physx properties e mi diceva che mancava un file che ho inserito manualmente dopo di chè riavviando il pc il pannello nvidia funziona. accertati anche da gestione periferiche che i driver installati siano effettivamente quelli nvidia e non quelli di windows.

il pacchetto driver nvidia è questo:

http://www.nvidia.com/object/winvist...5.68_beta.html

fammi sapere
    Ultima modifica di Caos85 : 27-08-2009 a 17:29

bit

Predefinito

...niente.....rifatto tutto da capo ma non va! il file nvcpl.dll è presente in system32 il pannello nvidia me lo apre ma non mi abilita geforce physx, sembra che tutto sia andato liscio ma continua a non funzionarmi......i dirvers li ho controllati sono quelli della 185.68...non so che fare!!!!!!!

configurazione

Predefinito

se hai un secondo monitor o il monitor con doppio ingresso, collega la nvidia al monitor, vedi che dovrebbe andare.

anzi prova prima così se l'estensione desktop non va a buon fine. fai con il tasto destro sul desktop e scegli risoluzione desktop, nella finestra che appare scegli "rileva", ti compariranno tre schermi grigi, con scritto altro schermo non rilevato. uno è relativo alla 4850, gli altri due alla 9500gt.
    premi su uno della 9500gt e in basso dove dice "più schermi" scegli "tenta la connessione per vga comunque" poi fai applica e provi a fare l'estensione dal ccc come ho spiegato prima.

prova così che dovrebbe andare

bit

Predefinito

....RISOLTO.........FANTASTICO!!!!!!!!! Grazie per l'aiuto........Davvero spettacolare...........nel 3dvantage la cpu mi è volata a 15000 punti........da paura!!!!!!!!

configurazione

Predefinito

ottimo

mebibyte L'avatar di Elron
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Caos85
    no con i nuovi driver non avevo provato a collegare fisicamente il monitor, avevo solo provato a fare un'estensione "virtuale". non so dirti se potrebbe andare anche con i nuovi driver, ma su internet ci sono tantissime discussioni che riportano che i driver successivi alla 185.68 sono stati modificati per bloccare la physx se nel sistema è installata una ati. cosa davvero scorretta. questi sono i risultati

aggiornamento: non serve tenere fisicamente collegato un cavo.... tramite il ccc ho esteso il monitor sulla 9500gt e la physx compare pur non essendoci fisicamente il cavo, mirror's edge va una bellezza, nessun rallentamento con physx attivo.

Accidenti, complimenti davvero una bella trovata
    permetti una domanda, da cosa vedose sui 3dMark sia o no attivato la physix? l'incremento di punti finali potrebbe essere dovuto anche solo ad un OC della cpu poichè nei 2 benc la differenza sta principalmente nel punteggio del processore.

configurazione

Predefinito

Ciao Elron, non ti preoccupare non è un fake..... il fatto che la variazione di punteggio non è dovuto ad un oc del processore lo puoi osservare dal fatto che il punteggio del primo test cpu è praticamente lo stesso (circa 980plans/s) per entrambi i test, segno che la velocità cpu non è cambiata, mentre il secondo che fa uso di una eventuale scheda physx passa da 10steps/s a circa 47steps/s, non so se dalle immagini si riesce a leggere bene.

tuttavia stavo proprio per mettere un aggiornamento per dire che batman arkam asylum, non usa il sistema perchè richiede che la physx sia fatta dalla scheda primaria, mentre mirror's edge in un primo test sembrava beneficiare, ma mi sono accorto che non va più. per cui i soli giochi al momento che ho testato e usano questo sistema sono (oltre al 3dmark vantage):

-unreal tounment 3 + physx addon
    -crazy machines 2+
    -warmonger

altri che eventualmente proverò li comunico.... o se qualcuna fa qualche prova può comunicarlo :hihi

Pagina 2 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)