Buonasera a tutti,
ho un gravissimo problema con queste 2 schede: sapphire silent hd 4870 1 gb, comprate un mese fa le avevo messe in cross fire, tutto filava liscio finche settimana scorsa poco a poco ha in iziato a darmi blocchi con gta iv, praticamente spariva lo schermo e una delle schede cominciava a far girare la ventola al max, all'inizio pensavo fosse un problema di temperatura, allora ho provato con una scheda sola, e questa sembrava andare bene, ma poco a poco ha dato anche lei gli stessi problemi e ora non mi fa nemmeno iniziare a giocare quando deve iniziare a caricare il gioco vero e proprio dopo le varie schermate di presentazione va in blocco, sparisce tutto dallo schermo, si spengono i led verdi della scheda e la ventola gira al 100%, lo stesso problema lo da anche con furmark in full screen dopo qualche secondo di test arriva a circa 70° e va in blocco, i driver sono i 9.7
il mio siatema è il seguente:
so xp 32 (ma lo stesso problema lo da anche con xp 64)
i7 920 no OC
gigabyte x58-udp4
ram corsair 3x2gb ddr3
alimentatore tagan da 800W
1 hd da 500GB
1 lettore dvd
case lian li mid tower 4 ventole, aperto e con ventilatore puntato (con questo caldo!!!)
ho anche fatto un test con video memory stress test ma non mi ha dato nessun errore