Ho visto che alcune Asus sono dotate di AGP pro, ma a che serve?? Le nuove Geppo3 hanno l'agp normale (ho controllato), quindi a quali schede serve tale connettore??
Ho visto che alcune Asus sono dotate di AGP pro, ma a che serve?? Le nuove Geppo3 hanno l'agp normale (ho controllato), quindi a quali schede serve tale connettore??
è per schede video che attualmente per il mercato consumer non ci sono ancora
e mai ci saranno...
l' agp pro fornisce alle skede che lo sfruttano una tensione superiore dello slot AGP... ma per farti un esempio nemmeno 3dfx con le suoe v5 5500 si era fidata ad usarlo ed aveva preferito optare per un connettore esterno a cui collegare direttamente uno spinotto dell' alimentatore...
è una cosa completamente inutile... prima io avevo una soltek kv75 con lo slot agp pro... ma ora che ho la abit con agp liscio, non ne sento assolutamente la mancanza...
![]()
PS: l' agp pro è usato solo da alcune skede per grafica a livello professionale, ma sono talmente tante che si contano sulle dita di una mano (e non mi riferisco ai modelli, ma agli esemplari venduti...)...
![]()
Spero che non escano schede non professionali con l'agp pro
io mi riferivo a quelloOriginariamente postato da VinKo
PS: l' agp pro è usato solo da alcune skede per grafica a livello professionale, ma sono talmente tante che si contano sulle dita di una mano (e non mi riferisco ai modelli, ma agli esemplari venduti...)...
![]()
Qualcosa in più non guasta mai.
Originariamente postato da vitopacco
Qualcosa in più non guasta mai.![]()
L'AGP pro è del tutto inutile x il momento e credo che comincerà ad avere una qualche utilità solo nel caso di chip estremamente complessi come il Geforce3 nella versione ultra che prima o poi uscirà.
Già si sono sentiti problemi di stabilità con il geforce 3 liscio su alcune schede, forse potrebbe tornare utile anche alle schede video biprocessore di prossima generazione. Vedremo, ma allo stato attuale ripeto non servono a nulla, l'unica cosa è se proprio dobbiamo scegliere una scheda madre attuale, sarebbe cosa sensata orientarsi su di una che ne sia fornita x eventuale upgrade futuri.
[Modificato da AMD il 12-03-2001 alle 09:15]
giusto AMD.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)