sei semplicemente un genio!!!!ma purtroppo anche se il tuo ragionamento non fa una piega
quando faccio il primo comando dice che non esiste il file specificato.
sei semplicemente un genio!!!!ma purtroppo anche se il tuo ragionamento non fa una piega
quando faccio il primo comando dice che non esiste il file specificato.
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opinione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA.
Allora c'è qualcosa che non torna... Il file ddllcache.exe esiste??
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
per risponderti ho dovuto evitare le bestemmie di mia madre che non vuole che sto al pc alle 22.30comunque ho rifatto la scansione e C:\WINDOWS\dllcache.exe esiste ancora.Ho capito perchè non lo trovava:avast ha una funzione che permette di rinominare i file in formato .vir e io l'ho fatto ottenendo dllcache.exe.vir .Ho provato a sostituire nelle istruzioni che mi hai dato ma questa volta dice che la sintassi è sbagliata.Non è che hai fatto qualche errorino??
comunque ciao
.Grazie per le risposte che mi dai!
![]()
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opinione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA.
Sì, potrei aver sbagliato ma mi pare giusta... Per essere sicuro di aver scritto bene il nome del file usa il completamento automatico (e cioè scrivi solo le prime lettere del file e poi premi TAB per fargli completare il nome del file. Se non lo completa o c'è un file con lo stesso nome oppure nella directory non c'è il file, controlla il percorso)
Prova così:
cd[spazio]C:\Windows[Invio]
ren[spazio]dllcache.exe[spazio]dllcache.old[Invio]
e poi il resto. Dovrebbe andare bene...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Frakka da quello che ho capito glielo ha rinominato Avast il "vir" in ".exe.vir" quindi la tua stringa era correttissima...solo che il file dllcache.exe non esiste più sostituito da dllcache.exe.vir
quindi sfruttando il tuo consiglio magari lo dovrebbe usare così
cd[spazio]C:\Windows[Invio]
ren[spazio]dllcache.exe.vir[spazio]dllcache.old[Invio]
con sommo piacereti annuncio che sono riuscito a farlo funzionare togliendo l'estensione .vir e riscrivendolo con i comandi originali e non mi ha restituito errori.E ora che devo fare per verificare che abbia funzionato?
Avevo immaginato che Avast lo avesse rinominato ma molti di questi [figli di]trojan allo spegnimento della macchina controllano che i loro files siano ancora al loro posto e, nel caso, li ricreano rendendo inefficace la disinfezione dell'antivirus. Come è infatti successo, dopo che avast ha rinominato il files, lo ha ritrovato di nuovo nella directory di Windows.
L'unico modo per evitare questo processo è impedire questo ciclo di controllo, interrompendo la procedura di spegnimento brutalmente (ma non è molto consigliabile) oppure eliminare il files con un bootcd o usare un trick come quello che ho citato (che non è farina del mio sacco, l'ho preso dal blog di Andrea Beggi). Di solito nel file di testo ci scrivo un sacco di insulti e improperi rivolti al simpaticone che ha mandato in giro il virus, così per sfogarmi un pochino!
Adesso che sei riuscito a applicare la procedura che ho descritto sopra (tutti e 3 i passaggi) e hai riavviato il pc, il virus dovrebbe essere disattivato perchè al reboot non ha potuto avviarsi. A questo punto devi verificare che non ci siano altri processi strani in esecuzione. Un qualunque antivirus aggiornato dovrebbe ora poterti ripulire il pc in quanto i files del virus non sono più in uso e quindi protetti dal sistema. Con ccleaner o hijackthis dovresti poter rimuovere le voci relative al virus dallo startup di win senza che queste si ripresentino al reboot. Se succede significa che non hai ancora finito che il worm è un pò più complesso del previsto, ci sarà qualcos'altro da debellare.
![]()
![]()
![]()
![]()
scusate ma e capitato anke a me la stessa cosa con un collegamente su msn che ho skiacciato senza farci caso!!!
cmq dato che nn sono tanto bravo a smanettare con il pc.....vi spiego la situazione....
ho avast e sygate personal firewall.....mi sono insospettito da quando ho premuto il link di msn il firewall mi blocca sempre il file dllcache.exe!!!!
avast ad un certo punto mi ha trovato questo trojan e ho fatto cancella!!!
xho il firewall me lo blocca ancora questo trojan e x questo penso che stia ancora in giro!
ho provato a fare la procedura sopra descritta ma nn so come cercare il file infetto nella cartella C:\Windows poike a vista nn mi risulta ci sia!
help me!!!!!!!!!!!!!![]()
Potrebbe essere un file nascosto.
Prima di digitare i comandi che ti ho dato sopra usa anche questo:
attrib -H C:\Windows\dllcache.exe
Toglie l'attributo "nascosto" ad un file. Se era nascosto ora dovresti vederlo. Controlla bene anche il messaggio di errore che ti dà il firewall, spesso da un lettura frettolosa non ci si accorge che il percorso è leggermente diverso.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)