Ciao ragazzi,avete già letto questo?
Hercules annuncia 3D Prophet 4500
Hercule ha annunciato grazie alla partnership con STMicroelectronics, una nuova scheda video basata sull'interessantissimo chip grafico KYRO II che utilizza una particolare architettura chiamata Tile Based Rendering (TBR) che in abbinamento con la tecnologia Hidden Surface Removal (HSR) permette di sfruttare a pieno le prestazioni della scheda.
"Milano, 9 marzo 2001 - Hercules presenta oggi la sua nuovissima 3D Prophet 4500: velocità sconcertante e un'abbagliante qualità di immagini sono da oggi alla portata di tutti!
Da sempre impegnata per offrire alla comunità dei videogiocatori la più avvolgente esperienza 3D, Hercules introduce nel mercato la prima scheda grafica dotata di Tile Based Rendering (TBR), a cui si aggiungono il Full Screen Anti-Aliasing, e un multi-texturing ad 8 livelli.
Grazie a questo ultimo acquisto della famiglia 3D Prophet, Hercules ancora una volta apre nuovi scenari nel campo della grafica.
"Attualmente la maggior parte dei giocatori non si può permettere il livello di realismo e di emozioni dei più recenti acceleratori 3D", ha affermato Claude Guillemot, Presidente di Hercules Technologies. "Solo una tecnologia rivoluzionaria, unita a 64MB della più veloce RAM integrata, ci ha permesso di offrire alla maggior parte dei video giocatori la scheda grafica perfetta per intensità di texture e fluidità di gioco, caratteristiche che rappresentano il futuro dell'industria del divertimento interattivo. 3D Prophet 4500 conduce al futuro della grafica 3D."
Il massimo delle prestazioni nei giochi 3D
Il chip STMicroelectronics Kyro II di 3D Prophet 4500, dotato dell'esclusiva tecnologia TBR, introduce una nuova generazione nella grafica 3D, di cui l'architettura tile è la chiave di volta. Determinando quali superfici sono da visualizzare 3D Prophet 4500 calcola e applica le texture solo sugli elementi visibili, senza elaborare quelli che rimangono nascosti. La tecnologia Hidden Surface Removal (HSR) che ne risulta consente un utilizzo ottimale della larghezza di banda e un elevato fill rate, permettendo una consistente accelerazione nel giochi 3D più impegnativi e dettagliati.
Un immagine perfetta
Internal True ColorT di Hercules 3D Prophet 4500 esegue le operazioni di composizione texture grazie a un tile buffer interno a 32-bit. Il supporto integrato per il blending permette di ottenere un rendering con colori omogenei d'alta qualità, evitando che le texture si sovrappongano come può capitare con i tradizionali giochi 3D.
3D Prophet 4500 è in grado di gestire fino ad 8 livelli di texture, che permettono di ottenere dettagli più realistici su sfondi e superfici, così da generare un ambiente di gioco tridimensionale estremamente realistico.
La nuova scheda Hercules supporta un FSAA velocissimo anche alle risoluzioni più alte, ed esegue operazioni di environmental bump mapping ricreando scene 3D ad alto realismo.
Le prestazioni di 3D Prophet 4500 nel 2D sono eccellenti, così come nelle applicazioni business, nella navigazione Internet e nella riproduzione di DVD grazie al supporto di motion compensation e del sub-picture overlay blending.
Prezzo e disponibilità
3D Prophet 4500 64MB sarà disponibile dalla metà di aprile 2001 al costo indicativo di L. 375.000, IVA compresa."
:
: