Test jitter PC-DAC rivista Stereophile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Test jitter PC-DAC rivista Stereophile

Buon pomeriggio a tutti.
    La nota rivista audio "Stereophile", ha recentemente testato il nuovo convertitore Cambridge DacMagic. Nel corso della prova, è emerso che il valore del jitter, quando connesso ad un notebook a mezzo collegamento USB, peggiorara spaventosamente allorquando il PC veniva alimentato con l'alimentatore a rete switching... Nello specifico, il dato passava da 149 ps, con l'alimentazione a batteria del PC, a 2794, con alimentazione a rete di tipo switching...
    Stereophile: Cambridge Audio Azur DacMagic D/A converter
    Se ciò fosse confermato, penso che per uso audio la soluzione laptop con alimentazione a batteria (oppure con alimentatore a rete di tipo lineare) sarà l'unica veramente "audiophile"... Che ne pensate?
    Massimo Bianco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Letto mezzo articolo poi ho pensato bene di rispondere con le mie prove di ascolto e RIP nel topic di Tom

a sentire la M-Audio mi dichiara un jitter < 120 ps con alimentazione firewire, deduco che come dato sia empirico Massimo e quindi come sai ho iniziato a progettarmi una alimentazione ad Hoc con componenti di un certo spessore

La mia ripple deve essere non misurabile

se ne rifletteva con il collega Stefano ottimo recensore di PSU in questo topic delle misure di ripple

http://www.nexthardware.com/forum/ha...ecensioni.html

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Letto mezzo articolo poi ho pensato bene di rispondere con le mie prove di ascolto e RIP nel topic di Tom
    Letto letto, Roberto, ti ho anche posto una domanda, tanto per tormentarti un po' con le mie paranoie...
    Massimo Bianco

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Letto letto, Roberto, ti ho anche posto una domanda, tanto per tormentarti un po' con le mie paranoie...
    Tranquillo non mi tormenti affatto stò cercando di riflettere su come si possa essere manifestata quella differenza notata da più persone nel ripping con due software diversi

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Ach scordavo il pensierino sull'articolo di audiophile

quarzo che jitter con la corrente inserita ? possibile Massimo che ci sia tutta sta differenza ?

Roberto

Predefinito

Ad essere sinceri, Roberto, credo che questa volta Stereophile abbia preso una svista... Non riesco (e non solo io...) a capire il nesso tra l'alimentazione switching e il jitter... E poi: il test è stato ripeto su diverse macchine (PC, Mac), oppure è frutto solo di quell'esemplare? quale? Insomma, ci sono molti quesiti su quel test, che non hanno una risposta...
    Approfitto per riproporre quella cosa che ti dicevo ieri e cioè: come mai sul mio PC con Vista, non riesco a mettere un processo con priorità in Tempo reale ma solo con priorità Alta? C'è forse qualcosa che bisogna fare e che io non faccio (Gestione attività > Processi > seleziono Processo > tasto destro del mouse > Imposta Priorità > Tempo Reale) ? Il risultato è questo:

Preciso che nessun processo è in Tempo reale, ma solo (di default) con priorità Alta...
    Massimo Bianco

configurazione

Predefinito

Molto strana questa cosa massimo

Secondo me il tuo portatile andrebbe ripristinato, credo che ci siano state troppe installazioni di prova in questo periodo e la cosa migliore è quella di formattare e pulire

Il processo DEVE aprirsi in Real Time Massimo

Metti sotto il disco di ripristino ( dovresti averlo fatto vero ? ) e poi togli tutte quelle porcherie che ti installa la toshiba )

Roberto

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Molto strana questa cosa massimo

Secondo me il tuo portatile andrebbe ripristinato, credo che ci siano state troppe installazioni di prova in questo periodo e la cosa migliore è quella di formattare e pulire

Il processo DEVE aprirsi in Real Time Massimo

Metti sotto il disco di ripristino ( dovresti averlo fatto vero ? ) e poi togli tutte quelle porcherie che ti installa la toshiba )

Roberto

Cospargo il mio capo di cenere, perchè ho peccato... di ingenuità :2sigh
    Sinceramente non sapevo che per applcare la priorità in "Tempo reale" bisognava prima cliccare sull'icona in basso "Mostra processi di tutti gli utenti"... Comunque sia, tutto bene ciò che finisce bene...
    Massimo Bianco

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Cospargo il mio capo di cenere, perchè ho peccato... di ingenuità :2sigh
    Sinceramente non sapevo che per applcare la priorità in "Tempo reale" bisognava prima cliccare sull'icona in basso "Mostra processi di tutti gli utenti"... Comunque sia, tutto bene ciò che finisce bene...
    Ma figurati Massimo :furbo vedrai che dopo un pò diventano cose automatiche

Ti cercava tom sul topic del rippaggio

Roberto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)