Se si vuole stabilità le piattaforme WS di Asus sono il must poi si passa alle MB Intel WS ma passiamo i 500 €
Io ho la P5E64 WS pro e a parte il PCB a 8 strati quindi, minori disturbi la componentistica è "State of the Art"
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
se qualcuno vuole la mia gene si faccia avanti allora![]()
gene venduta...ora posso ordinare la nuova...
le candidate restano
Asus P6T Deluxe V2
Asus P6T WS Professional
DFI LANParty DK X58 T3eH6
DFI LANParty DK X58 T3eH8
Gigabyte GA-X58-UD5
Gigabyte GA-X58-Extreme
poi ci sarebbero le EVGA LE ( però non si sa ancroa quando escono - come vanno )
e la Classified castrata ( che vorrei capire quanto costerà da noi... )
ciao Seb con il pc più che altro cosa ci fai?? se in prevalenza devi fare girare giochi e non ci devi fare del super overclock scegli pure quella che ti piace di più.. difficilmente riusciresti a vedere la differenza tra una mobo e l'altra..
di mobo DFI tantissime io non le ho viste in giro.. la asus ws e la giga ex forse restano le più diffuse e di conseguenza sarà più facile ricevere dei suggerimenti mirati..
pensavo con una cpu tirata sui 3.6 fino a quando non ho il raff a liquido ( ora non me lo posso permettere ) e poi la tirerei anche fino ai 4 gigi...
3dstuido max utilizza la cpu al massimo in fase di rendering , quindi mi serve stabilità .
gioco anche al pc , ma avendo un 22" anche lasciando tutto a def ho potenza sufficiente per giocare al massimo ( risoluzione e dettagli )...
l'importante è che la mobo che prendo non dia problemi con il raid e interferenze con i canali sata...
diciamo , con la p6t ws pro era sbocciato l'amore a prima vista...però so per certo che PCI-X e controller SAS non li utilizzerei ( il SAS dovrebbe fungere anche come Sata normale quindi sarebbero due canali in più comodi comodi ).
la dfi dicoo sia molto performante ma magari è dovradimensionata per quel che mi serve...
e cmq asus e giga hanno una disposizione dei vari componenti e attacchi usb-firewire ecc che preferisco.
perchè non ti prendi una bella Gene ?
se non proprio quella ci sono parecchie soluzioni molto interessanti tra le "mini" mobo..
per quanto riguarda la frequenza non ti stare molto a preoccupare che a 4ghz ci stai bello tranquillo anche con la più cessosa mobo che c'è in commercio![]()
Quanto già detto da Ema e Wasky lo stra confermo con la serie WS delle Asus si va ad acquistare in stabilità e prestazioni, la mia scelta , considerando che è per uso lavorativo , cadrebbe come già suggeritoti sulla p6t ws professional, con l'ultimo bios è una roccia, tieni anche in considerazione che scegliendo Asus, hai la garanzia di 1 bios quasi al mese che cerca di ovv. a problemi che man mano sorgono sulla scheda, quindi diciamo che da questo punto di vista , l'Asus ha 1 punto a suo favore in +.
P.S.: ti sta parlando 1 che cmq, ama la Gigabyte Extreme per quanto è bella e ben concepita![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)