RMA/Sostituzione HD 2600 Pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit
    configurazione

Predefinito RMA/Sostituzione HD 2600 Pro

Un saluto a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio.

Come il titolo lascia intendere la mia scheda video sapphire HD 2600 Pro ha qualche problema che cerco di esporre:

Come da manuale la sera prima il pc era ok (e la VGA non aveva mai dato problemi) e al riavvio il giorno dopo non funziona...

Il problema:
    1) all'accensione del pc lo schermo rimane nero e non vedo nemmeno la schermata Asus che mi permette, premendo "Canc" di entrare nel bios;
    2) il pc rimane fermo a questo punto e gli hardisk non caricano nulla (ma i piatti ruotano) tanto che il loro led nel case non lampeggia e non si sente nessuna attività della testina;
    3) la ventola della scheda video non gira.

Soluzioni provate:
    a) ho provato la mia scheda sul pc di mio cugino e da gli stessi sintomi dei punti 1, 2 e 3, quindi escluderei problemi di ram, alimentatore, cpu bruciata, mobo guasta...;
    b) ho provato anche a cambiare uscita DVI ma il problema rimane;
    c) ho provato a lasciare alternativamente un solo banco di ram, dei due presenti, ma il pc non si avvia così come spiegato al punto 1.

Direi che il problema è la scheda video, ma non saprei come comportarmi per l'RMA o simili ed ecco perchè:
    la scheda video era uno dei premi che AMD aveva messo in palio nell'AMD Solution Tour edizione 2007 nella tappa di Bologna. Dopo l'estrazione sono risultato vincitore di questa scheda che mi è stata recapitata a casa tramite posta raccomandata.
    Sono tutt'ora in possesso della busta di spedizione, scatola integra della vga con all'interno le istruzioni.
    Chiedo pertanto indicazioni sulla possibilità di una procedura di RMA o simili.

Grazie.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto. Non credo che per i prodotti ricevuti omaggio valga la garanzia standard, anche perchè per i prodotti Sapphire è il rivenditore che deve procedere all'RMA. Nel caso il rivenditore non sia più disponibile esiste una procedura di RMA ad HK, ma il costo dell'operazione supera di gran lunga il prezzo attuale della tua VGA.
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto. Non credo che per i prodotti ricevuti omaggio valga la garanzia standard, anche perchè per i prodotti Sapphire è il rivenditore che deve procedere all'RMA. Nel caso il rivenditore non sia più disponibile esiste una procedura di RMA ad HK, ma il costo dell'operazione supera di gran lunga il prezzo attuale della tua VGA.
    Il rivenditore non esiste nel senso che la vga mi è stata spedita a casa da Casorate Sempione (VA) da Ilaria C., forse dalla sede di Sapphire in italia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)