RMA/Sostituzione HD 2600 Pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito RMA/Sostituzione HD 2600 Pro

    Un saluto a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio.

    Come il titolo lascia intendere la mia scheda video sapphire HD 2600 Pro ha qualche problema che cerco di esporre:


    Come da manuale la sera prima il pc era ok (e la VGA non aveva mai dato problemi) e al riavvio il giorno dopo non funziona...

    Il problema:
    1) all'accensione del pc lo schermo rimane nero e non vedo nemmeno la schermata Asus che mi permette, premendo "Canc" di entrare nel bios;
    2) il pc rimane fermo a questo punto e gli hardisk non caricano nulla (ma i piatti ruotano) tanto che il loro led nel case non lampeggia e non si sente nessuna attività della testina;
    3) la ventola della scheda video non gira.

    Soluzioni provate:
    a) ho provato la mia scheda sul pc di mio cugino e da gli stessi sintomi dei punti 1, 2 e 3, quindi escluderei problemi di ram, alimentatore, cpu bruciata, mobo guasta...;
    b) ho provato anche a cambiare uscita DVI ma il problema rimane;
    c) ho provato a lasciare alternativamente un solo banco di ram, dei due presenti, ma il pc non si avvia così come spiegato al punto 1.

    Direi che il problema è la scheda video, ma non saprei come comportarmi per l'RMA o simili ed ecco perchè:
    la scheda video era uno dei premi che AMD aveva messo in palio nell'AMD Solution Tour edizione 2007 nella tappa di Bologna. Dopo l'estrazione sono risultato vincitore di questa scheda che mi è stata recapitata a casa tramite posta raccomandata.
    Sono tutt'ora in possesso della busta di spedizione, scatola integra della vga con all'interno le istruzioni.
    Chiedo pertanto indicazioni sulla possibilità di una procedura di RMA o simili.

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Non credo che per i prodotti ricevuti omaggio valga la garanzia standard, anche perchè per i prodotti Sapphire è il rivenditore che deve procedere all'RMA. Nel caso il rivenditore non sia più disponibile esiste una procedura di RMA ad HK, ma il costo dell'operazione supera di gran lunga il prezzo attuale della tua VGA.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto. Non credo che per i prodotti ricevuti omaggio valga la garanzia standard, anche perchè per i prodotti Sapphire è il rivenditore che deve procedere all'RMA. Nel caso il rivenditore non sia più disponibile esiste una procedura di RMA ad HK, ma il costo dell'operazione supera di gran lunga il prezzo attuale della tua VGA.
    Il rivenditore non esiste nel senso che la vga mi è stata spedita a casa da Casorate Sempione (VA) da Ilaria C., forse dalla sede di Sapphire in italia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sostituzione rma 5970 con 6970
    By Fabracher in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 22:28
  2. HD 2600 pro 512Mb aero
    By popeie in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 13:55
  3. HD 2600 PRO AGP Impossibile aggiornare i driver
    By rosolio56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-02-2009, 08:58
  4. [HD 2600 Pro] instabilità di sistema
    By semola73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 07:31
  5. [HD 2600 PRO AGP+] Problema Aggiornamento Driver
    By Global Service s.n.c. in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-10-2008, 11:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022