[HOW TO]Dewar homemade con 50€

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Predefinito [HOW TO]Dewar homemade con 50€

In ritardo per problemi del forum...

Qualche tempo fa mi è venuta una idea carina,farmi un dewar.

Studente,pochi soldi,però volevo passare ad azoto liquido,che fare?Easy,fare funzionare la testa.

Tutto è iniziato da questo,l'ho visto nella mia facoltà di fisica,abbandonato e solo soletto,l'ho preso subito...e già avevo in testa quello che ci dovevo fare.

Carta stagnola,per schermare la luce...o le radiazioni.

E tanto poliuretano...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Lo hai già provato???

Non sò, io ho parecchi dubbi in proposito.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

si,già provato. Perchè perplessità?

distanziali in legno per fare una camera d'aria...ora manca solo cartoncino e vetroresina.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Teoricamente dovrebbe funzionare, non sò a che punto il polietilene (PET) della boccia possa resistere alla forte deriva termica negativa improvvisa, il problema cmq non sussiste perchè non essendo a norma nessuno credo gli farà il pieno di Azoto

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Teoricamente dovrebbe funzionare, non sò a che punto il polietilene (PET) della boccia possa resistere alla forte deriva termica negativa improvvisa, il problema cmq non sussiste perchè non essendo a norma nessuno credo gli farà il pieno di Azoto

Roberto
    wasky wasky,ma pensi sul serio che sono così sprovveduto?

Studio ingegneria chimica,mi faccio un tolotto per le ram da solo...e secondo voi mi perdo in un bicchiere di azoto?

Per la deriva termica,basta essere cauti.

Predefinito

ed ecco come è venuto,verniciato di nero per far vedere meno le imperfezioni.

Quella è la scocca in vetroresina.

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Perchè ho la senzazione che si creperà appena proverai a farcirlo?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ruggero
    wasky wasky,ma pensi sul serio che sono così sprovveduto?

Studio ingegneria chimica,mi faccio un tolotto per le ram da solo...e secondo voi mi perdo in un bicchiere di azoto?

Per la deriva termica,basta essere cauti.

Ma ci mancherebbe che io penso una cosa del genere come ho scritto il principio è giusto, è fisica elementare

Hai subito capito il senso del mio dubbio, al momento del riempimento il PET subisce una deriva negativa assurda a cui cmq come hai detto anche tu si potrebbe ovviare con la cautela, resta sempre il fatto, a meno che non lo riempi in facoltà ( Tana ) del riempimento presso una ditta specializzata, hai già chiesto lumi in merito ?

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

considerate che oggi ho benchato ad azoto e me lo sono portato via che era piano fino all'orlo...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ruggero
    considerate che oggi ho benchato ad azoto e me lo sono portato via che era piano fino all'orlo...
    Allora ho fatto davvero TANA

foto foto

Roberto

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)