io darei la Lode...Originariamente inviato da amd4ever
mi hai quasi fatto venire la voglia di prenderla...![]()
io darei la Lode...Originariamente inviato da amd4ever
mi hai quasi fatto venire la voglia di prenderla...![]()
Spettacolare guida, la mobo mi è arrivata oggi, ora si passa allo studio![]()
Comincio subito.....l'ultimo bios uscito a me risulta essere il 7a3f1p05, sarebbe il G28 in prima pagina??
Rulla con i quad??![]()
Io uso il G30 con i quad (sempre marchiato come beta)
betaxp86
Posto i risultati che ho ottenuto con il kit Crucial Value 1333 CAS9 che ho comperato!!!!
Chip Micron D9KPT
Questo per il momento è il massimo che la Blackops mi consente in Dual channel...più su ho grossi problemi a configurare il comparto NB/RAM....
Questo invece è quello che ho ottenuto con un solo banco.
In entrambi i casi il voltaggio sulle Ram era di 1,85/1,89v circa non ricordo sinceramente di preciso!!!
CoolerMaster Cosmos - Thermaltake Toughpower 750W - Foxconn BlackOps - E8600@4200 Vcore 1,23 Cooled by Ybris Black Sun - 4x1GB Crucial Value D9KPT - Sapphire HD5970
Raga ho un problema con questa mobo , non riesco a superare i 425fsb
il sistema e composto da:
Q9450 775
Patriot Memory DDR3 1333MHz 4GB 1333MHz CL7 1.7v
Hiper 730w
His 2x4850 CF
Samsung F1 320gb Raid 0
Maxtor 500gb
impostazioni:
cpu: 3200mhz 1.4v (per sicurezza) resto def
ram: 1,24 6-6-6-15 1.9v Pl9
mobo: 425fsb nb 1,24v
bios: 7A3F1P07 (ultimo)
è normale con i QUAD ... 425/430 il limite è quello a meno di non essre sotto LN2 o avere una CPU molto fortunata ma anche in questo caso fai 435/440... mettiti l' animo in pace ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ti rispondo brevemente, è un limite di quasi tutte le mainboard su X48, dipende solo dalle linee d'alimentazione +GTL e VTT e relativo segnale di compensazione. Il P45 nasce dopo e alcune mainboard hanno una migliore scala e relativa tabella, nella gestione di queste tensioni, per questo la piccola scheda P45 da 80€ ti permette un fsb migliore con le cpu quad core, sono consapevole che questo può sembrare strano ma è cosi.
Purtroppo foxconn non sviluppa più il bios della blackops, almeno nei parametri che interessano questo problema, con i quad e sopratutto con gli ultimi step non è possibile salire oltre 430mhz ad aria.
Mi spiace,
Un saluto
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)