si procede...v.2.1.97.0...
2/22/2009 - Updated SetFSB : Version 2.1.97.0
- Added ICS9LPRS365BGLF(FS U9200 with the hardware remodeling).
Supported Acer TravelMate 2428AWXMi(CV125PAG).
Version 2.1.97.0
![]()
si procede...v.2.1.97.0...
2/22/2009 - Updated SetFSB : Version 2.1.97.0
- Added ICS9LPRS365BGLF(FS U9200 with the hardware remodeling).
Supported Acer TravelMate 2428AWXMi(CV125PAG).
Version 2.1.97.0
![]()
Ciao a tutti,
io ho una DFI Lanparty DK P45-T2RS, il clock generator è il seguente: ICS9LPRS918JKLF
forse sono io che non lo trovao nel link a prima pagina, o non c'è proprio per la mia scheda?
Grazie
ti dico, io su molte recensioni di questa scheda madre vedevo che tutti omettono la F ma io che ho la DFI sotto mano ti dico che c'è anche quella F e quindi non sapevo a chi dar retta. Comunque, se dici che la F è di troppo, mi pare che sul sito ci sia, solo che tra parentesi non menzionano la mia DFI, ma solo X38 e X48 e io non sapevo se andava bene oppure no.
Grazie
non devi dare retta a nessuno.. è tanto semplice..
entri in win a default senza c1e, speed step e compagnia bella... poi lanci SetFsb e setti nel tuo caso ICS9LPRS918JKL.
metti la spunta e applichi... se il clock che ti appare in SetFSB è uguale quello segnato il cpu-z non ti serve andare a cercare altro...
PS io con la giga per farlo funzionare a dovere devo tralasciare la spunta "ULTRA" perchè il PLL preciso non c'è ma così funziona uguale
Senza c1e.... e cos'è questo parametro? vengo da una piattaforma 939 dove bastava usare clockgen e quindi tutte queste cose non le so bene bene.
Comunque sia, metto su SetFSB, seleziono dalla lista il clock generator della mia mo.bo., e faccio GET FSB, senza spuntare la casella ULTRA. ho detto bene?
Altra cosa, nell'imm sopra ci sono 2 valori in verde (400/760 - 76/760) rispettivamente a cosa corrispondono?
Grazie
appena torno a casa faccio delle prove sulla configurazione e poi chiederò ulteriori consigli a voi esperti =P
C1E, SpeedStep.. gestiscono il moltiplicatore della cpu e tutto quello che è il sistema di risparmo energetico previsto.. e se fai oc... è la prima cosa che devi togliere di mezzo..
lo screen che ti ho messo sopra non fà troppa fede.. con la mia Giga X58 se voglio variare di block devo utilizzare quel PLL (che è corretto anche per P45..) e non essendo il suo preciso un pò setfsb si ubriaca...
ubriaco o meno comunque quando lanci setfsb anche senza toccare nulla la prima cosa che devi controllare è la frequenza di lavoro
poi inserisci il PLL della tua scheda madre, (metti anche la spunta), applichi, e se tutto è corretto dovresti essere in grado di vedere anche l'FBS del tuo processore (nel mio caso il block).. poi inizi a salire piano.. e quando riavvia.. temperature piacendo.. dai volt![]()
ottimo, semplice e veloce =)
c'è differenza tra spuntare il parametro ULTRA oppure no? tipo si sale meno, valori sballati, più Vcore ecc...
Per carità, io non devo mica spaccare il mondo in oc, ho un E8400 E0, sarei stra felice se riesco a beccare un 4000MHz e stare li vicino in un OC daily use. il mio sistema è quello in firma; dalla tua esperienza, pensi che mi stia illudendo?
Grazie
update per SetFsb
3/6/2009 - Updated SetFSB : Version 2.1.99.0
- Added ICS952611BF,ICS94237AF.
Fixed ICS9LPRS509HGLF,ICS9LPR310BGLF bug.
Supported ECS P35T-A V1.0(ICS9LPRS509HGLF), Gigabyte GA-P45-DS3L(ICS9LPRS914EKL), MSI P45 Neo-F(ICS9LPRS139AKLF), Mitac 8258i(ICS9LPR310BGLF), Acer 7730G(ICS9LPRS365BGLF).
Version 2.1.99.0
no i 4Ghz dovrebbero essere fattibili.. anzi... volendo, se ti và, potresti aprire un thead nella sezione overclock e ci esponi tutto quanto per bene.. la gente con l'esperienza quì sul forum non manca e vedrai che qualche buon consiglio ti arriva di sicuro![]()
99... 100!!
3/7/2009 - Updated SetFSB : Version 2.1.100.0
- Added ICS9UMS9610BL.
Supported Intel SCH US15W chipset.
Version 2.1.100.0
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)