Compatibilità vecchio almentatore Tagan u22.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    byte
    configurazione

Predefinito Compatibilità vecchio almentatore Tagan u22.....

sto pensando di cambiare configurazione...
    col pc faccio soprattutto
    editing video e gioco ma per i gioki non ho interessa per crossfire o sli
    basta una buona scheda video che mi permetta di giocare senza problemi nei prossimi 2 anni con giochi tipo crysis e similari
    volevo sapere se il mio vecchio alimentatore era compatibile x le connessioni, x la potenza np andavo a calcolare sui siti dedicati

il motivo della domanda è che cerco di spendere il meno possibile
    il tagan lavorava su una
    dfi ultra nf4 SOSTITUISCO CON: asus p5q-pro P45
    opteron 165 SOSTITUISCO CON:INTEL E8400
    team group pc4000 1024*2 sambung UCCC SOSTITUISCO CON: CORSAIR 2GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 Non-ECC TWIN2X2048-8500C5D
    IL RESTO INVARIATO
    4 hd maxtor
    bfg 7800gt
    schEda aquisizione video
    2 ventole da 120

inoltre volevo sapere se nel bios la scheda video integrata era disabilitabile

si accettano consigli sulla config soprattutto x la scheda video ho perso gli ultimi 2 anni e so poco o nulla di come si sia aggiornato l'hardware

Grazie
    Ultima modifica di nicck59 : 02-03-2009 a 01:49

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Dunque il Tagan u22 dovrebbe essere il modello da 480W, e le caratteristiche sono queste:

Per quanto riguarda l'upgrade di scheda madre e cpu quindi nessun problema sicuramente.

Per quanto riguarda la sostituzione della scheda video:
    Una ottima scheda per le tue esigenze sarebbe una Geforce GTX260 ma il problema qui potrebbe essere l'alimentatore un pò "giustino" visto che nei requisiti hardware alcuni produttori (ho preso ad esempio Pny) vengono specificati un minino di 500W con un minimo di 36A erogabili sui +12V.
    Potrebbe funzionare ma al posto tuo sostituirei al volo anche l'alimentatore con una altro più "dotato".

Scheda video integrata: nesusna delle due schede da te citate ha la scheda vidoe integrata, comunque nel momento in cui inserisci una scheda video aggiuntiva nell slot Pci Express o Sgp la scheda video integrata viene disabilitata a mano di soluzioni tipo Hybrid crossfire o Hybrid sli che permettono di far convivere scheda video integrata+ scheda vidoe aggiuntiva per sfruttarne la potenza ciombinata o ppure per disattivare la scheda aggiuntiva nei momenti in cui non è necessaria accelerazione 3D in modo da risparmiare energia.
    Ultima modifica di Daniele : 03-03-2009 a 19:40

byte
    configurazione

Predefinito

innanzitutto ti ringrazio x la risposta ma ti devo anche delle scuse

io non sapevo che la serie u22 del tagan avesse diverse potenze

nei fatti il mio è u22 si ma da 580w

quindi mi hai gia risposto e ti ringrazio

PS. grazie per la cponsiderazione ma l'allegato tecnico che mi hai inserito x me è come l'egiziano arcaico prima della stele di rosetta

Ciao Nicola

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da nicck59
    innanzitutto ti ringrazio x la risposta ma ti devo anche delle scuse
    Eccaspita siam qui apposta!

PS. grazie per la cponsiderazione ma l'allegato tecnico che mi hai inserito x me è come l'egiziano arcaico prima della stele di rosetta

Ciao Nicola
    hahah cmq se parli della foto non è altro che l'etichetta dell'alimentatore (Tagan u22 480W) che riporta tutte le tensioni con i relativi amperaggi e Wattaggi erogati.
    Attenzione ad una cosa MOLTO importante il tuo alimentatoree non è un 580W!!!
    Leggendo bene l'etichetta vedrai che è in grado di erogare 480w continuativi (al 100% delle sue possibilità) mentre i 580W sono un valore DI PICCO che è sopportabile per un masismo di 30 secondi!!!

byte
    configurazione

Predefinito

infatti l'etichetta che tu mi hai allegato con le specifiche techniche si riferisce a un tg480 u22 e il tuo ragionamento non fa una grinza

io, non vorrei sbagliare, mapenso di avere tg580 u22 francamente non ce lo davanti perchè sta dal "meccanico" ma appena gli rimetto le mani addosso al mio vecchio pc vado subito a vadare avrei l'imballo da qualche parti ma devo smontare la casa e a quest'ora il vicinato chiamerebbe la protezione civile e non é il caso

ma sono quasi sicuro che è un tg580, vai a vedere i miei vecchi post non sono molti, quando ho chiesto consiglio per la cfg mi consigliarono antec e tagan da 580W ma non di picco ma di erogazione costante

Cmq l'arcano lo scoproi quando ho davanti la vecchia "ferraglia" poi ti dico che serie è

Ciao
    Grazie Nicola

PS. ho visto che il tg580 esiste quindi almeno non piglio lucciole x lanterne

configurazione

Predefinito

beh spero sia il 580W "veri", controlla con attenzione; nel peggiore dei casi cmq sarà probabilmente necessario un upgrade dell'alimentatore nulla di più.

Nel frattempo in rete ho trovato questo:

Potenza 580 Watt
    3,3 Volt 26 A
    5 Volt 30 A
    + 12 Volt (1) 20 A
    + 12 Volt (2) 20 A
    + 12 Volt (Combinato) 32 A
    - 12 Volt 1,0 A
    - 5 Volt 0,8 A
    + 5 Vsb 2,5 A

Se fosse veritiera.....è anche peggio di quello che ho postato prima, come verifica controlla i dati sul tuo alimentatore...........
    Ultima modifica di Daniele : 03-03-2009 a 20:37

byte
    configurazione

Predefinito

Si giusto ricordavo bene...infatti è qui che mi avete consigliato...

Perfetto mi hai dato delle indicazioni preziose sia per la scheda madre che non ha la sk video integrata sia x quale sk video acquistare inoltre mi hai dato dei chiarimenti importanti riguardo l'alimentatore e mi scuso invece x la mia imprecisione.

Cmq ragazzi non c'è nulla da dire voi mod di questo sito avete le "p...e quadrate", scusami il francesismo

Non scappare in futuro che avro bisogno ancora mi raccomando

Nick

Ultima modifica di nicck59 : 03-03-2009 a 21:03

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    beh spero sia il 580W "veri", controlla con attenzione; nel peggiore dei casi cmq sarà probabilmente necessario un upgrade dell'alimentatore nulla di più.

Nel frattempo in rete ho trovato questo:

Potenza 580 Watt
    3,3 Volt 26 A
    5 Volt 30 A
    + 12 Volt (1) 20 A
    + 12 Volt (2) 20 A
    + 12 Volt (Combinato) 32 A
    - 12 Volt 1,0 A
    - 5 Volt 0,8 A
    + 5 Vsb 2,5 A

Se fosse veritiera.....è anche peggio di quello che ho postato prima, come verifica controlla i dati sul tuo alimentatore...........

in che senso peggio che non ce la farebbe a reggere la cfg con la scheda video da te consigliata e se riexsci a farmi capire dove stanno i limiti cosi ci capisco qualcosa nella mia ignoranza abissale
    Ultima modifica di nicck59 : 03-03-2009 a 21:02

configurazione

Predefinito

in che senso peggio che non ce la farebbe a reggere la cfg con la scheda video da te consigliata e se riexsci a farmi capire dove stanno i limiti cosi ci capisco qualcosa nella mia ignoranza abissale
    molto rapidamente, il problema sta semplicemente nel fatto che se quello che ho riportato corrisponde alla realtà questo alimentatore da 580w a fornte di un wattaggio indicato superiore di 100W riesce a reggere soltanto 2A in più del modello inferiore sui +12 combinati!
    Tanto per darti un termine di paragone ti presento l'immagine tratta dalla prova degli alimentatori Enermax da 525 e 625W:

Come puoi notare la Potenza totale erogata sui +12V è mostruosamente superiore a quella del Tagan, inoltre c'è anche una notevole differenza a livello di Ampèrè!
    L'Enermax 525 potrebbe essere in grado di far funzionare la scheda video che ti ho suggerito senza problemi perchè sta ben sopra le specifiche richieste dal produttore (sta sopra di 4A).

Spero sia chiara al differenza. Purtroppo sugli alimentatori la potenza totale dichiarata non dà sempre una idea chiara delle "capacità" reali.

Ecco il link alla recensione completa degli alimentatori Enermax che ho preso come esempio: http://www.nexthardware.com/recensio...eda/96_730.htm

EDIT: dimenticavo, la foto che hia postato sopra è piiiiccola non riesco a leggere le scritte!!!

byte
    configurazione

Predefinito

Innanzitutto complimenti ho imparato qualcosina ancora

almeno so il criterio con cui un domani comprare qualsiasi alimentatore

scusa stavo dimenticando, le specifiche sulla scatola nopn riesco a fotografarle troppo piccole non le metto a fuoco x quanto possa avvicinarmi vedro di scriverle nai prossimo giorni
    forse scannerizzandole riesco faccio qualche prova, poi ti faccio sapere
    x solo ora grazie
    Ultima modifica di nicck59 : 04-03-2009 a 01:30

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)