Ciao a tutti! Vorrei utilizzare i Trasferimenti dati da iseries (.dtf) per poter salvare in formato Excel tabelle dell'AS400. Nessun problema per file fino a 65536 righe: esporto in formato "BIFF8" e via. Il problema è per i file più grandi: dopo le 65536 righe, comincia a riempire le pagine successive del foglio di lavoro. Però mi servirebbe una pagina unica. Il formato di Excel 2007 (.xlsx, OOXML) dovrebbe andar bene allo scopo, però non mi pare che esista tale possibilità di esportazione. Possibile che IBM non l'abbia ancora implementata? Eppure Office 2007 è uscito da un pezzo...
Se seleziono come formato Foglio elettronico MS Excel XML, poi il risultato non me lo apre se gli dò estensione .xlsx, con estensione .xls lo apre ma dice che è l'estensione è sbagliata, ed invece con estensione .xml lo apre (trascinandolo manualmente in Excel perché col doppio click tenta inutilmente di aprirlo con Internet Explorer): credo che si tratti di questo vecchio formato xml.... se lo apro, poi, Excel 2007 mi fa scorrere oltre le 65536 righe... ma il trasferimento non ha riempito oltre!
Ho iSeries Access 5.8 (V5R4M0), con la patch più recente.