Un altro suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare il vano sotto sella come AirBox. L'ho fatto e come spugna ho utilizzato la stessa che si usa per i filtri della cappa da cucina, quella bianca, perché quella nera rilascia dei residui polverosi. Unico problema, però, è carburare. Il carburatore puoi raccordarlo con un manicotto il più dritto e corto possibile.
Per quanto riguarda, invece, il pacco lamellare, potresti costruire il raccordo guida-flusso con dello stucco epossidico riprendendo la forma del carburatore\collettore ed eliminando i vuoti agli angoli del pacco stesso. Con della saldatura, invece, potresti conformare il collettore di scarico alla forma della luce di scarico, andando a riprendere, man mano che ti avvicini al primo cono, la forma circolare del collettore stesso. Nei trofei questo era uno dei pochi rimedi permessi. Non levare gli Stopper delle lamelle; potresti modificarne la curva, ma spesso viene uno schifo, quindi lascerei a default perché si corre il rischio di peggiorare la curva per quanto riguarda l'erogazione, andando a generare dei vuoti di potenza a determinati regimi.
P.s.
In Garage ho ancora un FHT 180 semi-grippato che potrei far ricromare. Mi hai messo un'idea con questo Runner.
P.P.s.
M'ero scordato di farti i complimenti per il bel lavoro che stai facendo.
Long Live Rock & Roll
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)