salve ragazzi! vi preannuncio che sono quasi digiuno quindi avrò bisogno di qualcuno veramente paziente... veniamo al dunque, devo formattare il mio notebook in quanto ormai non funziona quasi piu nulla è infestato da virus ecc e non è mai stato formattato, se non dal rivenditore, il che risale a circa 2 anni fa. il sistema operativo preinstallato dall'hp era il windows xp home di cui ho la licenza sul retro del pc. io volevo il professional, in quanto tutti i miei amici me lo consigliavano, così il rivenditore me l'ha installato formattando il pc e installando lui tutti i driver, dicendomi però di non fare gli aggiornamenti in quanto ero senza licenza. ecco... rivoglio il mio pc com'era quando me l'ha venduto!!!! non mi ha lasciato nessun cd di ripristino però... se non un cd con tutti i file compressi .rar dei driver del pc... ci sono proprio tutti fortunatamente! adesso... che cosa devo fare? ma proprio dalla A alla Z... non so come si formatti un pc... e per installare il sistema operativo.... mi devo procurare una copia dell'xp professional "pirata"....? con codici?????? inoltre... ho un pc fisso hp, con windows xp professional preinstallato e con licenza... se uso quei numeri della licenza anke sul notebook funziona? e... indipendentemente se funzioni o meno... sono "in regola" con la legge? grazie a tutti anticipatamente!!!