formattare acer aspire 3050wxmi senza cd ripristino

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito formattare acer aspire 3050wxmi senza cd ripristino

salve ragazzi! vi preannuncio che sono quasi digiuno quindi avrò bisogno di qualcuno veramente paziente... veniamo al dunque, devo formattare il mio notebook in quanto ormai non funziona quasi piu nulla è infestato da virus ecc e non è mai stato formattato, se non dal rivenditore, il che risale a circa 2 anni fa. il sistema operativo preinstallato dall'hp era il windows xp home di cui ho la licenza sul retro del pc. io volevo il professional, in quanto tutti i miei amici me lo consigliavano, così il rivenditore me l'ha installato formattando il pc e installando lui tutti i driver, dicendomi però di non fare gli aggiornamenti in quanto ero senza licenza. ecco... rivoglio il mio pc com'era quando me l'ha venduto!!!! non mi ha lasciato nessun cd di ripristino però... se non un cd con tutti i file compressi .rar dei driver del pc... ci sono proprio tutti fortunatamente! adesso... che cosa devo fare? ma proprio dalla A alla Z... non so come si formatti un pc... e per installare il sistema operativo.... mi devo procurare una copia dell'xp professional "pirata"....? con codici?????? inoltre... ho un pc fisso hp, con windows xp professional preinstallato e con licenza... se uso quei numeri della licenza anke sul notebook funziona? e... indipendentemente se funzioni o meno... sono "in regola" con la legge? grazie a tutti anticipatamente!!!

bit

Predefinito

ragazzi l'avevo messa in 2 posti diversi del forum...come faccio a cancellarne una? scusateeee!

kibibyte L'avatar di liviu
    configurazione

Predefinito

prima cosa hai sbagliato sezione, segnala la discussione ad un moderatore che te la sposta nella sezione giusta, seconda cosa non devi nominare copie pirata e codici seriali.
    per quanto riguarda il tuo problema puoi contattare la Acer e chiedere i dischi di ripristino che di solito sono a pagamento (maledetto rivenditore che non ti ha fatto i dischi di ripristino)
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Allora, a parte il fatto che il rivenditore ha fatto uan cosa che NON si può fare........legalmente.
    L'unico modo è contattare il produttore (Acer o hp visto che li nomini entrambi!???) per vedere se è possibile avere (chiaramente a pagamento) i cd con tutto il pacchetto dei software originali che è l'unico modo per riaver eil pc esattamente come quando è stato venduto.
    Visto che la licenxza di windows la hai potresti anche recuperare una copia del cd originale del windows Xp Home ed installarti il sistema operativo sfruttando il cd di driver che possiedi ed il seriale che è incollato sul pc.

P.S. il rivenditore cmq è un cane.... in ogni caso il 99% delle persone che conosco non fa i dischi di ripristino solo che quando i pc vanno in palla sono cavoli amari!! Ogni volta che mi capita un pc che mi danno da sistemare li faccio io.......... belli i tempi in cui pagavi le cose 10€ in + ma almeno i dischi dei software te li davano.... :-\

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    belli i tempi in cui pagavi le cose 10€ in + ma almeno i dischi dei software te li davano.... :-\
    Davvero...

Cmq confermo, se ti procuri in qualsiasi modo un disco di winXP Home edition OEM puoi reinstallarti tu il sistema operativo, usando il codice di licenza che trovi incollato nell'etichetta (COA) sotto il notebook.
    I driver li puoi anche riscaricare aggiornati, non è un problema.

Una volta che hai fatto il backup dei dati che hai sul pc (formattando li perdi tutti, quindi salvateli su un cd o altro) metti il disco di windows nel lettore cd e riavvia il computer. Poi segui le istruzioni a video.

Alla fine provvedi a reinstallare tutti i driver.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)