Vada per il Raid allora...
Per il resto confermo, primo slice parte piu' veloce, secono parte piu' lenta...
Ciauz!
Perfetto, grazie ancora dell'aiuto(i)!
Mi metto subito 'in moto' .
saluti gil
chiedo sucsa, puoi mica postare delle immagini di eventuali test degli hd in raid? vorrei vedere una comparativa; mi spiego meglio...
ho da pochi giorni installato un controller sas/sata sul pc un dell perc/5i
attualmente ho su 2 hd sas segate 15k.6 147gb
ed a breve arriva un terzo hd.
inizio sett porx arrivano in negozio 2 velociratptor 150gb volevo comparare gli hd su controller integrato e sul dell con i velociraptor
( mia curiosità )
Ciao Edu la tua curiosità mi sembra del tutto lecita...
Quello che mi sfugge e se ti interessa comparare lo stesso raid su due controller diversi oppure mettere a confronto un raid di 3 Veloci contro i 3 dischi SAS...
In ogni caso ci sono un sacco di screen interessanti in questa discussione...
http://www.nexthardware.com/forum/pe...scegliere.html
Ciao!
@ eduw2k: non appena arriveranno gli hd, farò dei test!
@the bis: i veloci da 74 gb di cui abbiamo parlato (non presenti nemmeno sul sito wd) sono identificati dal codice wd740hlfs ?
Ti faccio qs domanda perchè sul sito wd i modelli dal taglio 150 e 300 gb hanno il codice wd3000blfs e wd1500blfs
Ora, visto che il modello che ho trovato è identificato con il codice hlfs , non vorrei acquistare la gen passata! Sai qualcosa al riguardo?
Grazie
saluti gil
Gil se osservi attentamente di Velociraptor ci sono 3 tipi:
Quindi se stai comprando un wd740hlfs stai facendo la scelta migliore...
- Hlfs: modello compatibile backplane (dimensione e posizione del collegamento sata e alimentazione in posizione standard)
- Blfs: taglio da 2.5 pollici senza Heatspreader (non sostituibile ad un comune disco da 2.5pollici dimensioni leggermente diverse)
- Glfs: identico al Hlfs ma con collegamento Sata e alimentazione in posizione nn standard
Ciao!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)