E' con estremo piacere che apro questo topic per presentare la grande fatica del mitico Alberto Maltese di Costruire Hi Fi carissimo compagno di serate sul forum di Costruire Hi Fi e persona che stimo e seguo con passione anche dal lato diffusori, posso solo imparare dalla sua metodologia di misure.
Finalmente nel panorama Hi Fi un marchio che si impone per la completa costruzione 100% made in Italy
La ditta nasce nella meravigliosa Sicilia e ne fanno parte Alberto Maltese citato sopra e l'ing Alberto Ingoglia
Aurion Audio nasce molto tanto tempo fà e si distingueva fino a Ieri per le stupende modifiche di reclock di lettori CD player di un certo spessore e volti alla più completa eliminazione dei jitter, non stò in un forum di informatica a spiegare cosa sono i jitteroltre ad un completo rivisitamento dello stadio di alimentazione e stadio di uscita Audio.
Ma non si sono fermati ai soli CD Players Alberto M. e Alberto Ingoglia, cominciano ad espandere il concetto di Hi Fi a 360° creando oltre il già citato circuito di reclock Xtal Dominator
Una linea no compromise che troviamo anche nei kit presentati su CHF
A far parte di questa linea ecco comparire un Meraviglioso Preamplificatore il modello è AP 1000 Reference
Sviluppato con la tipologia LFHC Linearized Fet Hibrid Cascode
Racchiusa per evitare qualsiasi disturbo in appositi contenitori resinati, lo stesso trattamento è presente sul il mostro che vediamo dopo
Ecco una macchina dove la cura del layout e il cablaggio ridotto al minino palesano un grande Know How,
Fà bene Alberto a definirlo "State of the Art" e qui noi italiani non siamo secondi a nessuno e ve ne potete rendere conto dalla foto dell'AP 1000
Versione Reference con due Toroidali e potenziometro a scatto ELMA Ladder 24 scatti
Non poteva poi mancare il giusto compendio a questo Gioiellino ed ecco che la Aurion bissa presentando il finale giusto parliamo del mostruoso EXCEL 1 Reference
Non serve dare spiegazioni gli esperti noteranno subito la qualita costruttiva con utilizzo di componenti hi end e l'enorme magazzino di Energia fornito dai 120.000 uF dello stadio di alimentazione, ovviamente la topologia LFHC la ritroviamo anche in questo progetto, completano l'opera una bassa controreazione pari a 15 db eper finire Toroidali immersi in resina per evitare qualsiasi ronzio dovuto al trasformatore
Ma una foto forse rende meglio l'idea di quanto importante sia la cura costruttiva dei 2 Alberti
I prezzi
AP 1000 Reference Improved 2600 €
AP 1000 Reference 2000 €
Excel 1 Reference Power Amplifier 5000 €
Premetto che ho aperto questo post perchè Alberto è una persona che stimo e credo che in questo momento un Italiano che entra e non in punta di piedi in un settore dove orami la cina la fà da padrona regalandoci dubbia qualità e qualche lucetta blu, merita attenzioni e scena, non ho nessuna relazione di lavoro con la Aurion Pro, lo premetto cosi si fugano sul nascere le supposizioni e i dubbi degli utenti.
Sò che lui farebbe la stessa cosa dei miei prodotti
Il suono ? Suonano e anche bene, ma la miglior prova la potete fare solo voi acquistandolo o recandovi alle prossime mostre Audio dove sicuramente Alberto porterà i suoi gioielli dal suono puro italiano al 100% e scusate se è poco ma mi fermo qui altrimenti scatta l'autarchico che è in me e pensare che il mio finale è made in USA
Per altre info e caratteristiche visitate il sito della Aurion Audio
Home.htm
Vai Alberto il mio più grande in Bocca al Lupo te lo meriti veramente grande
Roberto Vagli