[HELP]trattino bianco prima dell'avvio di xp

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    configurazione

Predefinito [HELP]trattino bianco prima dell'avvio di xp

salve a tutti...da un pò di tempo mi sto scervellando per cercare di capire quale sia il problema che affligge pc

ho dovuto formattare perchè avevo dei problemi con il sistema operativo da quel momento il pc mi da questo problema...

finito di installare il SO(installazione che va tranquillamente compresa di caricamento driver ecc..),
    il pc si avvia tranquillamente ma dopo l'inserimento di alcuni programmi che mi costringono a riavviare il pc,ecco il problema: mi compare la schermata di errore di windows dove posso scgleire come avviare il SO(modalità provvisiori, normale o ultima config funzionante)
    dopo avviando il So con una voce di quelle normali mi compare una schermata nera con il trattino lampeggiante in alto a sinistra e il pc resta cosi-.-; invece in modalità provvisoria il pc si avvia tranquillamente...

pensavo fosse qualche programma che impediva l'avvio del SO ma invece no...

riformattando dopo l'installazione del SO e dopo aver fatto il primo riavvio a SO vergine riecco l'errore...quindi non sono i prog che installo dopo ne i driver della mobo, audio o grafica...

ho provato a reinstallare il SO con un altro alimentatore e il probblema lo ha fatto lo stesso...

ho provato anche ad utilizzare un altro cd di windows...

ho fatto il mem test e le ram funzionano pefettamente

ho aggiornato il bios della mobo versione per versione fino alla più recente...ho anche provato con 2 vga diverse(anche se non credo c'entri molto...)

avevo trovato una soluzione...l'hd! (forse la cache andata o una cosa del genere) cambiato l'hd il so è andato tranquillamente ho installato tutti i prog e ho usato il pc per più di una settimana...

l'altra mattina però ecco di nuovo il problema...a questo punto non credo sia l'hd cioè 2 hd non credo abbiano lo stesso problema

a questo punto credo sia il controller sata della mobo...voi che dite? anche se ho installato ubuntu e tutto ha funzionato...per non parlare che questo problema non lo fa subito...cioè una volta me lo ha fatto subito ma altre volte lo fa dopo ore e ore di utilizzo...

l'unica cosa credo sia proprio questa...poi non so...

aspetto fiducioso vostri pareri...scusate se magari sono stato non molto chiaro nello spiegare il problema
    Ultima modifica di TheMic : 18-12-2008 a 19:01
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Non penso mi sia scappato ma parli sempre di sistema operativo senza dirci quale è.
    Quando hai installato i drivers ti sei accertato di avere l'ultima versione aggiornata? Pratichi l'OC?

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da parsifal
    Non penso mi sia scappato ma parli sempre di sistema operativo senza dirci quale è.
    Quando hai installato i drivers ti sei accertato di avere l'ultima versione aggiornata? Pratichi l'OC?
    che sbadato non ho messo il nome del sistema operativo sto parlando di XP

niente overclock(mai fatto su questo pc)

i driver sono gli ultimi scaricati dal sito dell'asus...

come SO ho provato sia quello con il service pack 3 che con il service pack 2
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Se non l'hai già fatto prova a cambiare cavo sata e metti l'hdd di boot su sata2/3/4 ecc.Io ho ebbi un problema simile con una Abit (la MAXX3) ed era proprio il SATA1 difettoso.Con il SATA2 funzionava perfettamente.

configurazione

Predefinito

ho provato anche gli altri canali SATA ma niente stesso problema...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

cambiato anche il cavo?
    hai verificato che si innesti solidamente?
    me ne erano capitati di molto rigidi e che sembravano non avere molto grip una volta collegati.
    con le vibrazioni tendevano a fare strani scherzi.

configurazione

Predefinito

rieccomi qui...scusate la mia assenza ma non ho modo di consultare internet con frequenza...

faccio il punto della situazione:

ho testato per 6 ore con mem test le ram 0 errori
    ho testato per 5 ore la cpu con orthos facendo lo stress test della cpu e ram e anche qui 0 errori
    formattato a basso livello 2 dei miei hd tra cui quello che uso per WIn
    per l'altro (che al momento non posso formattare) ho eseguito un test completo di sola lettura con powermax

quindi ricapitolando

Scheda madre: appena cambiata (quindi problema di controller sata non è)
    Cpu: testata con 5 ore di orthos
    RAM: testate con 6 ore di mem test
    Alimentatore: nuovo
    HD 80gb(WInxp): formattato a basso livello
    HD 160gb: formattato a basso livello
    HD 320gb: test profondo di sola lettura con powermax
    ho appena cambiato un masterizzatore perchè faceva rumorini strani con un normale lettore dvd

a questo punto restano da testare un masterizzatore il lettore floppy e il case-.-

l'ultimo test che posso fare è quello di cambiare tutti i cavi sata/IDE e reinstallare tutto, sperando o che siano i cavi SATA o che la formattazione a basso livello abbia aggiustato le cose

poi non saprei cosa fare oltre che vendere tutto e comprare una ps3-.-

bit

Predefinito

ciao, non devi preoccuparti del trattino bianco, perchè di solito basta andare nel bios e cambiare l'ordine di avvio del sistema operativo, cioè devi impostare come "first boot" l'hdd al posto del lettore cd, che è secondario. fammi sapere ciao.

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Originariamente inviato da jack85
    ciao, non devi preoccuparti del trattino bianco, perchè di solito basta andare nel bios e cambiare l'ordine di avvio del sistema operativo, cioè devi impostare come "first boot" l'hdd al posto del lettore cd, che è secondario. fammi sapere ciao.
    Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma dice che in modalita' provvisoria parte, quindi si direbbe che il problema sia successivo al boot. In ogni caso, assicurati di non avere pennine o dischi usb attaccati durante l'avvio

Se cosi' non fosse, provo a dire anche la mia: stacca (completamente) tutti i drive escluso l'hdd di boot, e prova cosi'.
    L'ultimo computer che ho montato si riavviava per un errore in windows in modo quasi casuale perche' avevo collegato un cdrom al cavo ide senza pero' alimentarlo.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)