Ciao a tuttisono nuovo del forum, quindi anticipo che dopo aver letto il regolamento se la mia firma non va bene a qualcuno non c'è problema per la rimozione (non ho voluto scomodare nessuno per una pre-approvazione).
Passando al mio problema, ho montato 3 giorni fa una 4870 da 512mega, mi pare sia la versione "quiet", è quella a questo link (quella nera).
All'inizio tutto ok, ho installato gli ultimi driver dal sito ati, gli 8.12 e ho provato a far girare GRID tutto al massimo, nessun problema.
Senonchè subito dopo ho cominciato ad aver problemi, e grossi:
1)NFS undercover dopo dieci secondi mi cala a 0.001fps e mostra terribili artefatti a video, ma siccome ho letto di non essere l'unico con questo problema ho pensato fosse qualcosa dipendente dal gioco;
2) Il problema però s'è ripresentato, ma con grid...i "sintomi" sono gli stessi, e la cosa inizia a diventare scocciante...
3) Su ut2004 ho i frame lockati a 145 al secondo, però in alcuni momenti noto degli sbalzi, ma devo tuttora controllare se siano dovuti alla scheda o alla linea.
Alcune info, spero siano di aiuto:
Sistema: Q6600 @ 2.4Ghz su DFI Iron Blood P35, Alimentatore CM M620, 620Watt, SLI Ready.
Scheda non overcloccata, tutto a default.
Il CCC mi visualizza nella pagina dell'overdrive (disabled) una frequency anomala della GPU (500Mhz, ma dovrebbe essere 750!).
Mi hanno suggerito di installare Ati tray tools, e anche lui mi visualizza questa frequenza della gpu...
Altra cosa: quando accendo il pc solitamente viene effettuato un testing delle ventole, che vanno per due secondi a mille, ma quella della 4870 credo arrivi al massimo al 50%, solo due volte è andata al massimo. Capita invece che mentre sono in windows mi faccia il testing quando gli pare -.-''
Ultima cosa: con la X1950pro che avevo precedentemente, non ho avuto nessun problema
Se servono altre informazioni sono qua, chiedete
Intanto grazie mille per la disponibilità
ps: ho inserito la mia config per visualizzarla sotto al nickname