Salve a tutti, mi stò cimentando nell'overclock di questo processore su scheda madre sapphire con chipset 690g (pe-am2rs690mh) e 2 gb di ram ddr2 800 (1 della transcend e 1 della v-data). Sono entrato nel bios e ho per prima cosa abbassato a 4 (800) il valore dell'Ht link, precedentemente impostato a 5 (1000) e nella sezione di overclock da bios ho alzato il fsb, abbassando le ram da 800 a 667, il voltaggio delle ram lo ho lasciato invariato in quanto con l'aumento di fsb a 240x10 mi sarebbero rimaste sempre a 800, mentre ho aumentato il vcore a 1,40. E qui mi saltano fuori i problemi... il pc con questa configurazione parte senza problemi, ma al momento di verificarne la stabilità con diversi software riscontro che facendo il test con orthos solo alla cpu, questo va in porto senza errori, mentre se includo nel test anche lo stress della ram, orthos inizia a suonare dandomi errore... la stessa cosa con a OCCT. E qui mi chiedo cosa possa essere visto che la frequenza di lavoro delle ram non è stata modificata, rimanendo quella per cui le ram sono state fatte...???