Asus rampage formula x48 ddr2 problema OC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit
    configurazione

Predefinito

Allora ho trovato questa config abbastanza stabile però ho dei dubbi sulle ram, per ora tutti i valori non li ricordo adesso non sto con il il fisso; che in questo momento sto testando con orthos; ma sono con il portatile e non ho il lettore card, senno postavo la foto qui, però i valori che ricordo bene sono (dopo vari tentativi):
    fsb 450 x molt. 8 ad un totale di 3601Mhz
    CPU Voltage 1.37v
    ram 5-5-5-15 a 900Mhz

Gli altri valori te li posto per foto; comunque ripeto, che secondo me il problema sono le ram, che appena presi il pc, con le frequenze delle ram di default (4-4-4-12 800Mhz) non partiva proprio, e dall' LCD Poster di asus, si fermava su "Detection Ram" e forse li capii che sbagliai a comprarle al 90%; comunque appena fatto con orthos posto il bios con solo i valori che ho modificato io.
    Ah... dimenticavo con orthos quando parte nello spazio dove c'è scritto CPU Speed "3600Mhz FSB: 452Mhz x 7.0 est." in quanto io ho messo come moltiplicatore dal bios stesso, il valore 8; e poi con vista aprendo l'applicazione "Monitoraggio Risorse" nel comparto "Memoria", in questo momento con orthos in esecuzione a priorità 5 mi da svariati errori sulla ram e variano in continuazione quando stanno in fase di paging tipo a "1 errori hardware/sec" oppure 13 errori (varia in continuazione), e comunque nelle maggiori delle volte 0 errori.

Aspetto delle risposte e grazie di tutto per i consigli...li ho presi al volo

EDIT: aggiungo questa immaggine dove mostra con orthos qualcosa di strano, ossia l'fsb e il moltiplicatore sballati, per me; e anche le memorie con tutti quei errori che da al secondo li nella parte destra dell'immaggine...mah...

Ultima modifica di Tribal84 : 15-12-2008 a 13:41 Motivo: EDIT

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)