Consigli per gli acquisti di Natale 2008!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Consigli per gli acquisti di Natale 2008!!

Ecco a voi un thread in rilievo con i consigli miei e Vostri su quelle che possono essere le spese, in previsione delle prossime vacanze natalizie dove si spende di più ma non per questo dobbiamo buttare i nostri cari soldini .
    Io posso già darvi una dritta perchè ho avuto modo, nel poco tempo che ho avuto a disposizione, di provare il demo che è assolutamente affascinante per il suo genere:

LEFT 4 DEAD (Valve).

E' un survival horror in prima persona, in soldoni un FPS a tutti gli effetti dove dobbiamo salvarci da orde di zombi che infestano la zona nella quale ci troviamo. E' la sintesi degli innumerevoli film fatti negli ultimi 40 anni su questo genere, e che ha in Zombi di Romero il capostipite assoluto dell'era moderna (anche se il primo non è stato questo ma si perde in cult degli anni '60 dove si ebbero i primi spunti e che culminò ne "La notte dei morti viventi" del 1968 sempre di Romero.
    L'aria che si respira è davvero ben fatta, i "survivor" sono 4 (tutti guidati da giocatori veri online oppure volendo dalla AI) e devono arrivare nel punto in cui arriverà il soccorso... ovvio che se non si fa in tempo a stare nel gruppo (che deve assolutamente collaborare con gli altri per farla franca) e non si arriva in tempo il soccorso va via e ti lascia a terra senza pietà .
    Armi a tutto spiano, munizioni quasi infinite ne fanno un gioco adrenalinico come pochi, e che grazie all'aiuto del Voip incluso consente una maggior collaborazione tra i giocatori; questo aggiunge ulteriore fascino al titolo di Valve.
    Altra possibilità è quella offerta quando uno di noi viene messo KO: in pratica si resta ancora in vita ma a terra, immobili, con la sola possibilità di sparare con la pistola... uno degli altri giocatori, appena ne ha possibilità, può darci una mano a rimetterci in piedi e a dispensarci medikit qualora ne siamo sprovvisti. Una vera gara alla sopravvivenza insomma.
    I livelli del gioco completo sono 5 (mi sembra) di 4 locazioni diverse ognuno, a cui si aggiunge una modalità dove si può partecipare anche come zombie in una modalità multiplayer tutta da scoprire!
    Se siete amanti del genere non potete farvelo sfuggire! Si può acquistare sia in negozio che direttamente nella piattaforma Steam; nel primo caso dovremo cmq installare Steam per la convalida creando (qualora non lo abbiate ancora) un account con dati reali.
    Prezzo che si aggira sui 45€ che per me li vale TUTTI.
    La Valve ha tirato fuori dal cilindro un'altra piccola perla.... devo dire che riesce a ottenere grandi risultati con sforzi relativamente contenuti, dato che il motore Source fa ancora la sua (s)porca figura, il netcode è assolutamente rodato e funge benissimo, e il gioco stesso è stato quasi "rubato" ad un gruppo di appassionati che, qualche tempo fa, fecero una mod del genere che ebbe discreto successo.
    Giù il cappello.

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

Dopo un esame approfondito dei titoli usciti da poco, penso di poter consigliare anche Dead Space che più vado avanti e più sembra la bella copia di Doom III con grafica "attualizzata".
    Un must have per gli amanti dell'horror e di chi cerca emozioni sopra la media.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Senza dubbio Call of Duty 5.

Un bellissimo single player ma un altrettanto stupendo multiplayer.

Un must per chi ha già provato CoD4.

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

FALLOUT 3

gioco di ruolo della Bethesda, utilizza lo stesso motore di oblivion e quindi molto scalabile
    se vi piace un' atmosfera post nucleare e libertà di gioco è un titolo molto valido, almeno io mi ci sto divertendo un sacco.
    sconsigliato a chi vuole un FPS: anche se si può giocare in soggettiva ha meccaniche diverse dagli sparatutto dove conta molto l'abilità di chi gioca, qui conta la crescita del personaggio e le abilità sviluppate
    solo singleplayer ma con una zona molto vasta da esplorare

Fallout: Benvenuti nel sito ufficiale
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

configurazione

Predefinito

Aggiungo Red Alert 3.
    Negli store a prezzo "medio" di 45-49 €

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

anche se un po "vecchiotto" ma per me rimarrà un must MASS EFFECT si trova sui 45-50€ però per me li vale tutti inoltre registrando il serial suil sito della bioware si può scaricare un addon "Bring Down the Sky" per gli amanti degli rpg e in parte degli fps è un mustbuy

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Hyradus
    anche se un po "vecchiotto" ma per me rimarrà un must MASS EFFECT si trova sui 45-50€ però per me li vale tutti inoltre registrando il serial suil sito della bioware si può scaricare un addon "Bring Down the Sky" per gli amanti degli rpg e in parte degli fps è un mustbuy
    In una catena famosa si trova in offerta a soli € 20,00.... mentre in edicola c'è Company of Heroes in regalo com allegato a una rivista, che per chi ama gli rts non puo' assolutamente farselo sfuggire!

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    In una catena famosa si trova in offerta a soli € 20,00.... mentre in edicola c'è Company of Heroes in regalo com allegato a una rivista, che per chi ama gli rts non puo' assolutamente farselo sfuggire!

io Mass Effect lo ho preso a 15€ ed limitata su gioca.com

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)