Originariamente inviato da
tatone_996
io parlo perchè ho visto le prestazioni di un perc e di un ich9, il perc l'ha preso Riccardo, stanco delle prestazioni del controller nvidia, ma a parte un po di stabilità, a livello prestazionale le cose non sono migliorate un granchè! Per migliorate intendo un miglioramento che giustificasse un costo del controller di 180 euro!!!

Ah tra parentesi lui ha 3 raptor da 150gb!!
Ho installato sul pc di un mio amico che ha ICH9, 2 barracuda da 500 con slice da 50gb e quella partizione andava di parecchio piu forte rispetto ai 3 raptor e controller perc!!!Senza considerare i vari rallentamenti dati dal controller in fase di boot.....
La mia considerazione è semplicemente questa, ovvero se hai bisogno SOLO di affidabilità prendi il controller, se invece col pc ci smanetti, ovvero un po di OCK, un po di giochi e dati sensibili ne hai pochi, beh tieniti il controller nativo che risparmi parecchi soldi.
Considerando che l' ICH9/10 ha prestazioni moooolto piu elevate rispetto ad un Perc!!
questa immagine è il test con il perc di 3 raptor da 150 fatta da Riccardo (CHIEDO SCUSA, HO SENTITO RICCARDO E MI HA DETTO CHE QUESTO è IL CONTROLLER NVIDIA, HA PERSO I BENCH COL PERC, MA A LIVELLO PRESTAZIONALE L'UNICA DIFFERENZA ERA SOLO NELLA LINEARITA' DEL GRAFICO, COMUNQUE SEMPRE NULLA A CHE VEDERE CON ICH9 CONSIDERANDO GLI HDD UTILIZZATI E I COSTI.....)
slice 50gb con ich9